Calcio, Terza Categoria: Redentore, il Deserto passa solo all’87’. Monselice e Conselve ok

331
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Nessuna sorpresa questa volta nel girone D del campionato di Terza Categoria padovana. Le squadre nella parte alta del tabellone vincono tutte contro le formazioni nella metà inferiore, mantenendo invariate sia le posizioni di vertice che quelle di fondo classifica.

Domenica sfortunata per il Redentore, che resiste fino all’87’ nella stracittadina contro il Deserto. La squadra allenata da Federico Battistella va vicina al vantaggio in varie occasioni nel corso del primo tempo, prima con Marini (due volte, traversa piena da lontanissimo e paratona del portiere ospite) e poi con Callegaro, che si vede respingere sulla linea una palombella destinata in rete. Nella ripresa è il Deserto a fare la partita e a passare a pochi giri di lancette dal termine. La conclusione di Vetere da fuori area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova sulla propria traiettoria Izejroski, che spiazza involontariamente Gattolin. Lo stesso portiere di casa viene espulso pochi secondi dopo per proteste.

(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Il Monselice, traslocato momentaneamente a Due Carrare, non deve sforzarsi troppo per aggiudicarsi il derby contro il Città del Castello, fanalino di coda della graduatoria. Belloni, Brugiolo e Bizzaro firmano le tre reti con cui i biancorossi bucano la porta di Slanzi. Gli ospiti segnano il gol della bandiera allo scadere con Rocca, che in precedenza aveva sbagliato un calcio di rigore, ipnotizzato da Tonin. Monselice che ora ha già la testa alla semifinale di andata di Coppa Padova, prevista per giovedì a Vaccarino di Piazzola sul Brenta. Avversario il Valsugana, decimo in classifica nel girone A della provincia.

Nelle altre gare, il Conselve resta avvinghiato al Monselice espugnando Stanghella con il pokerissimo firmato da Bettonte, Hasanaj, Bissacco, Bruscagin e Peruzzo. Il San Martino conferma la propria prolificità offensiva realizzando quattro reti sul campo del Tribano, mentre il Montagnana torna alla vittoria dopo 4 partite, superando 2-0 in casa la Santelenese. Infine, il Ca’ Emo batte di misura il Borgoforte e si conferma al terzo posto in classifica.

Risultati 19^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Ca’ Emo-Borgoforte 1-0, Montagnana-Santelenese 2-0, Nuovo Monselice-Città del Castello 3-1, Tribano-Union San Martino 0-4, Redentore-Deserto 0-1, Santa Caterina Stanghella-Atletico Conselve 1-5.

Classifica dopo la 19^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Nuovo Monselice 43, Atletico Conselve 42, Ca’ Emo 37, Union San Martino 37, Deserto 34, Montagnana 32, Tribano 25, Santelenese 25, Borgoforte 19, Santa Caterina Stanghella 9, Redentore 8, Città del Castello 4.

Salva Articolo

Lascia un commento