Calcio, Terza Categoria: Redentore a forza 6. Domenica la supersfida tra Monselice e Conselve

326
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Servirà l’ultimo turno per decretare il vincitore e dunque la prima squadra promossa in Seconda Categoria. A contenderselo, in uno scontro diretto che si preannuncia bollente, Nuovo Monselice (facile 6-0 con tripletta di Belloni su un Deserto ora certo del posto playoff) e Atletico Conselve (3-1 sull’insidioso campo del San Martino), dietro di un punto ma che ospiterà la capolista nella propria tana. Un incrocio incredibile se si pensa che le due formazioni padovane si affronteranno anche nella finale di Coppa Padova, raggiunta settimana scorsa grazie alle rispettive vittorie contro Valsugana (ai rigori) e San Michele (5-0). L’eventuale vittoria nella coppa provinciale vale il primo posto nella classifica dei ripescaggi per la prossima stagione. Qualora una delle due formazioni si aggiudicasse la Coppa e l’altra il campionato o viceversa, sarebbero entrambe quasi certe di un posto in Seconda Categoria per il 2015/2016.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Nelle altre gare, super prova del Redentore (6-1) che ottiene la seconda vittoria stagionale e scavalca al decimo posto lo Stanghella. La goleada degli atestini è firmata dalle doppiette di Daniel Callegaro e Candian (uno su rigore) e dalle perle di Fogo e Marini. Successo sorprendente anche per il Città del Castello (1-0) che batte una Santelenese priva di motivazioni. Cade in casa il Montagnana che dice definitivamente addio ai playoff (0-1 col Ca’ Emo terzo), mentre la gara tra Tribano e Borgoforte termina in parità (2-2).

Risultati 21^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Città del Castello-Santelenese 1-0, Montagnana-Ca’ Emo 0-1, Nuovo Monselice-Deserto 6-0, Polisportiva Tribano-Borgoforte 2-2, Santa Caterina Stanghella-Redentore 1-6, Union San Martino-Atletico Conselve 1-3.

Classifica 21^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Nuovo Monselice 49, Atletico Conselve 48, Ca’ Emo 43, Union San Martino 40, Deserto 37, Montagnana 32, Tribano 26, Santelenese 25, Borgoforte 21, Redentore 11, S. Caterina Stanghella 10, Città del Castello 7.

Salva Articolo

Lascia un commento