Calcio, Terza Categoria: prove di fuga per il Monselice, Redentore ancora sconfitto

206
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

E’ appena finita la giornata nove del girone D di Terza Categoria di Padova e risultati alla mano troviamo un gruppetto di sei squadre che, racchiuse in sei punti, si danno battaglia per la prima posizione rendendo così il campionato molto avvincente. In testa troviamo il Monselice che,falsa partenza a parte, non sta deludendo chi a inizio campionato l’ha etichettata come la favorita alla vittoria finale. Vittima di giornata la Santelenese sconfitta 2-1 a cui, però, va il merito di aver impensierito non poco la corazzata monselicense andata in vantaggio nel primo tempo con la punizione di Menegazzo, riacciuffata poi dal pareggio a cinque minuti dalla fine dal gol di Al Khairi (direttamente da calcio d’angolo) e tornata in vantaggio solo allo scadere con il gol in acrobazia di Checcolin che regala così i tre punti alla sua squadra. Prima inseguitrice della capolista è il Deserto che, nel big match di giornata, si impone 3-1 sull’ormai sempre più in crisi Montagnana (ex capolista e ora divenuta quinta a meno tre dalla vetta) e si porta così a meno uno dal Monselice, tra l’altro, prossimo avversario per uno scontro diretto che promette spettacolo.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Del gruppetto di testa fa parte anche il Ca Emo che, con fatica, riesce a vincere 2-1 con il Redentore. Gli uomini di mister Battistella infatti riescono a imbrigliare gli avversari che, solo nel finale, grazie a due enormi regali (frutto di due gravi disattenzioni difensive) ribaltano il vantaggio atestino di Marini e ottengono così i tre punti con cui mantengono il terzo posto. Per il Redentore è una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita e ora ci si dovrà rimboccare le maniche perché arrivano due “finali”: il calendario delle prossime due giornate (le ultime del girone d’andata) prevede le delicate sfide contro Stanghella e Città di Castello, rispettivamente terzultimo e ultimo in campionato e i tifosi si aspettano solo un risultato: la vittoria.

Nelle altre partite importante vittoria per il Conselve che batte 2-1 il Tribano e mantiene  così il terzo posto, in coabitazione con il Ca Emo, a meno due dalla capolista; vince anche l’Union San Martino che si sbarazza facilmente del Città di Castello con un perentorio 5-0 e riesce così a rimanere nel gruppetto delle contendenti alla vittoria del campionato. Infine, poker del Borgoforte che sconfigge senza troppi problemi lo Stanghella 4-0.

Risultati 9^giornata: Montagnana – Deserto 1-3, Nuovo Monselice – Santelenese 2-1, Polisportiva Tribano – Atletico Conselve 1-2, Redentore – Ca Emo 1-2, S. Caterina Stanghella – Borgoforte 0-4, Union San Martino 2012 – Città di Castello 5-0.

Classifica dopo 9^giornata: Nuovo Monselice 20, Deserto 19, Atletico Conselve 18, Ca Emo 18, Montagnana 17, Union San Martino 2012 16, Borgoforte 12, Polisportiva Tribano 11, Santelenese 8, S. Caterina Stanghella 6, Redentore 3, Città di Castello 1.

Salva Articolo

Lascia un commento