Calcio, Terza Categoria: pokerissimo del Monselice nel derby, manita del Conselve al Redentore

315
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Ancora una vittoria per il Monselice, che oramai passo dopo passo sembra sempre più orientato verso la vittoria del girone D della Terza Categoria di Padova. Vittima di giornata il Tribano, che affonda sotto i colpi della corazzata monselicense: 5-1 il risultato finale. Nel primo tempo la partita è abbastanza combattuta visto che all’iniziale vantaggio dei padroni di casa del Monselice con Rasi risponde il Tribano con Balder. Sembra finire così la prima frazione di gioco, ma il rigore trasformato da Belloni fa andare al riposo l’undici monselicense in vantaggio per 2-1. Il vantaggio dei padroni di casa diventa irrecuperabile a inizio ripresa quando l’arbitro assegna nuovamente un calcio di rigore per il Monselice ed estrae il cartellino rosso al difensore degli ospiti: Belloni non sbaglia e porta il risultato sul 3-1. Da qui in poi diventa una passeggiata per la capolista che rifila altri due gol (di Menegazzo il primo e di Brugiolo l’altro) prima del finire di gara e consolida così la vetta della classifica.

L’unica inseguitrice sembra sia rimasta il Conselve vittorioso in casa contro il Redentore e distanziato ora di quattro punti. Il 5-0 finale è figlio di una prestazione a senso unico dei padroni di casa con gli uomini di Mister Battistella a fare da “spettatori non paganti”. I 5 gol sono griffati dalla tripletta di Bruscagin (che scavalca così Bellin e si porta in vetta alla classifica marcatori), Scarparo e Bettonte anche se il passivo potrebbe essere ben più pesante, ma gli errori clamorosi sotto porta e le parate di Gattolin fanno terminare la partita sul 5-0.

Nelle altre partite termina a reti bianche la sfida tra Deserto e Ca Emo, un pareggio che scontenta entrambe visto che il Ca Emo si chiama fuori dalla lotta per la vetta rimanendo terzo a meno nove dal Monselice e il Deserto rimane ancora fuori dalla zona playoff. Finisce con un pari anche la sfida tra San Martino e Montagnana: le due squadre si mantengono momentaneamente in zona playoff. Nelle altre due sfide da registrare le vittorie del Borgoforte (2-0 ai danni del fanalino di coda Città di Castello) e della Santelenese che batte 4-0 il S. Caterina Stanghella.

Risultati 16^giornata: Atletico Conselve – Redentore 5-0, Città del Castello – Borgoforte 0-2, Deserto – Ca Emo 0-0, Nuovo Monselice – Polisportiva Tribano 5-1, Santelenese – S. Caterina Stanghella 4-0, Union San Martino – Montagnana 2-2.

Classifica dopo 16^giornata: Nuovo Monselice 39, Atletico Conselve 35, Ca Emo 30, Montagnana 28, Union San Martino 2012 28, Deserto 27, Polisportiva Tribano 21, Santelenese 21, Borgoforte 17, S. Caterina Stanghella 9, Redentore 7, Città di Castello 4.

Salva Articolo

Lascia un commento