Calcio, Terza Categoria: Montagnana da solo in testa, il Nuovo Monselice lo rincorre. Impresa Redentore

321
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Si è giocata ieri la quinta giornata di un campionato di Terza Categoria sempre più appassionante. In testa al girone D, ancora a punteggio pieno, c’è sempre il Montagnana, squadra tosta e quadrata. I rossoneri non hanno dato scampo all’Union San Martino, abbattuto con un secco 3-1. A rincorrere la squadra allenata da Francesco Barbieri c’è il Nuovo Monselice, che nel derby espugna il fortino del Tribano: 2-0 firmato Menegazzo e Sguotti. Domenica al Comunale di Monselice arriva proprio il Montagnana, per uno scontro diretto ad alta quota.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Chi perde terreno è invece l’Atletico Conselve, bloccato sul 2-2 dal modesto Redentore. Con questo pareggio gli atestini (a segno con IzejroskiCostantini) salvano la panchina di Federico Battistella, pesantemente a rischio dopo il drammatico ko monselicense di domenica scorsa. Gli altri risultati: il Borgoforte ha conquistato la prima vittoria dell’anno contro la cenerentola Città del Castello (5-0), bloccata a quota zero in classifica; il Ca Emo continua a stupire e ha la meglio sul Deserto con un frizzante 4-3. Infine, primo successo anche per la Santelenese: i nerazzurri di Polato battono 3-0 in trasferta il Santa Caterina Stanghella e risalgono lentamente la graduatoria.

Risultati 5^ giornata: Borgoforte – Città del Castello 5-0, Ca Emo – Deserto 4-3, Montagnana – Union San Martino 3-1, Polisportiva Tribano – Nuovo Monselice 0-2, Redentore – Atletico Conselve 2-2, S. Caterina Stanghella – Santelenese 0-3.

Classifica dopo la 5^ giornata: Montagnana 15, Nuovo Monselice 12, Atletico Conselve 11, Ca Emo 10, Polisportiva Tribano 7, Deserto 7, Union San Martino 6, Santelenese 6, Borgoforte 5, S. Caterina Stanghella 3, Redentore 2, Città del Castello 0.

Salva Articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteMa le province non erano state abolite?
Prossimo articoloVision Volley, il campionato si apre sotto la lettera C
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.

Lascia un commento