Calcio, Terza Categoria: Monselice vittoria col brivido, Redentore sommerso di gol

233
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Passano le giornate e il girone D di Terza Categoria di Padova sembra ormai aver assottigliato la lista per le pretendenti alla vetta, che vale la promozione diretta, a tre squadre. La prima di esse è il Monselice che, nonostante qualche brivido, riesce a portare a casa i tre punti contro un ottimo ma sfortunato S. Caterina Stanghella. La capolista infatti se la vede brutta visto che l’iniziale vantaggio di Petracin viene ribaltato dagli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Bacchin e dalla rete di Bisacco. Ma il Monselice riesce prima del riposo a riportare il risultato in pareggio grazie alla rete di Menegazzo e poi a mettere il risultato sul 3-2 grazie alla rete su rigore a inizio ripresa di Belloni. Il risultato rimane così invariato fino alla fine, anche se allo scadere l’arbitro manda nuovamente lo Stanghella sul dischetto. Stavolta Bacchin manda a lato e fa così esplodere tifosi e giocatori del Monselice. La principale contendente alla capolista sembra essere il Conselve che, grazie alla schiacciante vittoria per 6-2 (tripletta di Bruscagin, doppietta di Bisacco e rete di Peruzzo), sul Borgoforte mantiene il distacco di due punti invariato. Più a distanza c’è il Ca Emo che, bloccato sul 2-2 dalla Santelenese, perde terreno sulle prime.

Per il Redentore arriva una sconfitta pesantissima sul campo dell’Union San Martino che affossa gli atestini con un umiliante 8-3 e si porta così in quarta posizione. L’unica nota positiva per gli uomini di Mister Battistella è la doppietta del giovane e molto promettente Scarparo. Per il resto buio assoluto e domenica arriva il Monselice, pronto ad aumentare il conto già salatissimo di reti segnate agli atestini: ben 16 in due partite e solo una subita.

Per il resto continua il momento no del Montagnana battuto 2-1 dal Tribano, mentre il Deserto passeggia in casa del Città di Castello vincendo 4-1 e mantenendosi in zona playoff, in scia all’Union San Martino.

Risultati 14^giornata: Atletico Conselve – Borgoforte 6-2, Città del Castello – Deserto 1-4, Nuovo Monselice – S. Caterina Stanghella 3-2, Polisportiva Tribano – Montagnana 2-1, Santelenese – Ca Emo 2-2, Union San Martino 2012 – Redentore 8-3.

Classifica dopo la 14^giornata: Monselice 33, Atletico Conselve 31, Ca Emo 28, Union San Martino 2012 26, Deserto 25, Montagnana 24, Polisportiva Tribano 18, Santelenese 15, Borgoforte 14, S. Caterina Stanghella 9, Redentore 7, Città del Castello 1.

Salva Articolo

Lascia un commento