Calcio, Terza Categoria: Monselice campione d’inverno, il Redentore gioca a tennis col Città di Castello

444
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Ultimo turno del girone d’andata per il gruppo D del campionato padovano di Terza Categoria. I riflettori erano puntati sulla sfida tra la prima e la seconda forza del girone, il Monselice capolista solitario e il Conselve direttore inseguitore. Un gol ciascuno (CheccolinOrecchio) e un punto per parte, in un derby avvincente ripreso anche dalle telecamere di Prima Free TV. Il pareggio permette al Ca Emo (che espugna con un convincente 2-0 il campo di Stanghella) di agganciare i monselicensi in vetta, con i biancorossi che guadagnano il titolo di “campioni d’inverno” grazie alla migliore differenza reti. Torna a farsi sotto anche il Deserto, che batte il Tribano in trasferta (a segno Tognin e Trimarchi) e si riporta a -2 dalla coppia di testa, in compagnia del Conselve.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Nelle altre gare, strepitosa performance del Redentore, che a Marendole prende a pallate il malcapitato Città del Castello in un pirotecnico 6-2. Nonostante il provvisorio svantaggio, gli atestini prima ribaltano la situazione e poi prendono il largo grazie al poker di un Izejroski assoluto protagonista e ai centri di Belluco (su rigore) e di Marini. In zona playoff entra l’Union San Martino vittorioso a domicilio sulla Santelenese (2-1), scavalcando un Montagnana in profonda crisi di risultati, bloccato sull’1-1 dai gialloneri del Borgoforte. Per le dodici formazioni del girone D si apre ora un lungo periodo di pausa: la prossima giornata, la prima del girone di ritorno, è infatti prevista per domenica 25 gennaio 2015, ma già all’inizio dello stesso mese le squadre saranno impegnate nelle ultime partite di qualificazione della Coppa Veneto.

Risultati 11^ giornata – Terza Categoria, Girone D: Città del Castello – Redentore 2-6, Montagnana – Borgoforte 1-1, Nuovo Monselice – Atletico Conselve 1-1, Polisportiva Tribano – Deserto 0-2, S. Caterina Stanghella – Ca Emo 0-2, Union San Martino – Santelenese 2-1.

Classifica dopo l’11^ giornata – Terza Categoria, Girone D: Nuovo Monselice 24, Ca Emo 24, Deserto 22, Atletico Conselve 22, Union San Martino 2012 19, Montagnana 18, Polisportiva Tribano 14, Borgoforte 13, Santelenese 11, S. Caterina Stanghella 9, Redentore 6, Città del Castello 1.

Salva Articolo

Lascia un commento