Calcio, Terza Categoria: il Monselice raggiunge la vetta, il derby atestino va al Deserto

234

Il girone D della provincia di Padova di Terza Categoria ha una nuova capolista: dopo otto giornate di inseguimento, infatti, il Monselice approfitta dell’ennesimo passo falso del Montagnana per raggiungere la tanto agognata prima posizione in coabitazione con quest’ultima (ma primo per differenza reti). Eroe di giornata è Garbin che con un tiro da fuori nel primo tempo permette alla sua squadra di battere i “cugini” del Città del Castello (in partita fino alla fine nonostante nella ripresa fosse in inferiorità numerica) e a regalare così tre punti fondamentali ai suoi. Il Montagnana, dopo la sconfitta nella scorsa giornata, non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa della Santelenese e perde così il dominio solitario che durava da inizio campionato.

(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Nell’altro derby di giornata il Redentore viene sconfitto per 2-1 dal Deserto che visti i risultati degli altri campi sale al terzo posto a meno uno dalla tanto ambita vetta occupata, neanche a farlo apposta, dalle avversarie delle sue due prossime giornate. Per gli uomini di mister Battistella ancora una sconfitta che lascia più di qualche rammarico visto che i gol avversari dell’ex Nicolini (seconda marcatura stagionale e tutte e due alla sua vecchia squadra) e di Fornasiero sono arrivati tutti e due nella prima frazione mentre gli atestini stavano creando palle gol pericolose, vanificate, però, dalla scarso cinismo del reparto offensivo. Nella ripresa, grazie anche alla girandola dei cambi, si assiste a una timida reazione degli atestini infusa dal bel gol di Candian ma il triplice fischio dell’arbitro mette fine ai sogni di rimonta del Redentore.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Nelle altre sfide cade clamorosamente il Conselve sconfitto 3-2 dallo Stanghella perdendo così la terza piazza, l’occasione di portarsi in prima posizione in solitaria e viene pure agganciato dal Ca Emo che strappa un 2-2 sul difficile campo del Borgoforte. Vittoria, infine, per l’Union San Martino 2012 che batte 3-0 il Tribano e lo scavalca in classifica.

Risultati 8^giornata: Atletico Conselve – S.Caterina Stanghella 2-3, Borgoforte – Ca Emo 2-2, Città del Castello – Nuovo Monselice 0-1, Deserto – Redentore 2-1, Santelenese – Montagnana 1-1, Union San Martino 2012 – Polisportiva Tribano 3-0.

Classifica dopo 8^giornata: Nuovo Monselice 17, Montagnana 17, Deserto 16, Atletico Conselve 15, Ca Emo 15, Union San Martino 2012 13, Polisportiva Tribano 11, Borgoforte 9, Santelenese 8, S. Caterina Stanghella 6, Redentore 3, Città di Castello 1.

Salva Articolo

Lascia un commento