Calcio, Terza Categoria: il Monselice cade e riapre il campionato. Redentore, pari in rimonta a Borgoforte

483
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Clamoroso colpo di scena nella 18^ giornata del girone D del campionato di Terza Categoria padovana: il Nuovo Monselice perde al 90′ la sfida interna con l’Union San Martino, l’Atletico Conselve schiaccia il Montagnana e riapre un campionato che sembrava chiuso.

Al Comunale i biancorossi vanno avanti al 19′ grazie al colpo di testa di Petracin. La squadra di Gianni Cappellacci spreca tante palle gol nel corso del match, cogliendo anche due legni con Belloni e Menegazzo. Nel finale di gara subentra la stanchezza per le tre partite giocate nel giro di una settimana, così il San Martino, di gran lunga il miglior attacco del campionato con 57 reti all’attivo, beffa due volte Peruzzo, prima all’83’ e poi al 90′ grazie alla diciassettesima e alla diciottesima rete stagionale di Bellin. L’Atletico Conselve approfitta del secondo passo falso stagionale dei monselicensi, rifilando un pokerissimo d’autore al malcapitato Montagnana e portandosi a un solo punto dalla capolista. A segno il capocannoniere Bruscagin – due volte, 19 in totale – Stivanello, Bissacco e un autogol. Il testa a testa tra le due formazioni si fa avvincente, considerando anche le variabili che potrebbero condizionare il duello: il doppio impegno dei monselicensi, in semifinale di Coppa Provincia, e lo scontro diretto a Conselve dell’ultima giornata, previsto per il prossimo 19 aprile.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Un Redentore tutto cuore rimonta il Borgoforte e mette in cascina il quinto pareggio stagionale, il secondo punto nel girone di ritorno. Ad Anguillara gli atestini, in emergenza tra infortuni e squalifiche, vanno sotto di due gol, prima di rialzare la testa prima dell’intervallo grazie alla sventola dai 25 metri di Marini. Nella ripresa è ancora lo scatenato centrocampista biancorosso a servire a Callegaro l’assist del facile 2-2. Nel finale il Redentore resta in 10 per la doppia ammonizione rifilata a Brocco, il Borgoforte non ne approfitta e la squadra di mister Battistella guadagna un punto sul Santa Caterina Stanghella, battuto 3-0 dal Deserto. Facile vittoria anche per il Ca’ Emo sul campo del Città del Castello (0-4). Santelenese e Tribano fanno 1-1 e restano appaiate in classifica.

Risultati 18^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Atletico Conselve-Montagnana 5-0, Borgoforte-Redentore 2-2, Città del Castello-Ca’ Emo 0-4, Deserto-Santa Caterina Stanghella 3-0, Santelenese-Polisportiva Tribano 1-1, Nuovo Monselice-Union San Martino 1-2.

Classifica dopo la 18^ giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Nuovo Monselice 40, Atletico Conselve 39, Ca’ Emo 34, Union San Martino 34, Deserto 31, Montagnana 29, Polisportiva Tribano 25, Santelenese 25, Borgoforte 19, Santa Caterina Stanghella 9, Redentore 8, Città del Castello 4.

Salva Articolo

Lascia un commento