Calcio, Terza Categoria: Giarre, 2-1 al Real Padova e terza vittoria consecutiva

353

giarreIn una domenica soleggiata si svolge la 14^ giornata del campionato di Terza Categoria, girone B.

Sul campo di via Vlacovich si affrontano Real Padova e Us Giarre. Match interessante fin dalle prime azioni di gioco, quando i neroverdi sfiorano la prima palla gol con Fazio al 5′. La rete non tarda ad arrivare: una decina di minuti più tardi è Gian Maria Sanguin a mettere la palla in rete su passaggio filtrante di Fazio, sempre tempestivo in zona gol. Gli ospiti, secondi in classifica, ad un punto dalla vetta, tengono le redini del gioco; è infatti al 27′ che Riccardo Casotto porta il Giarre sullo 0-2 grazie a un’azione collettiva nata a centrocampo. Si conclude così il primo parziale; più di un’occasione mancata dall’undici di mister Benetton e un Real Padova che rimane a guardare. Le reti fallite da Volpin e Sanguin avrebbero chiuso la partita nei primi 45 minuti di gioco.

Al rientro in campo la formazione di casa cambia atteggiamento. Pressing alto, corsa e determinazione riaprono la partita. Il Giarre invece, pensando di aver già conquistato i tre punti, torna in campo deconcentrato. Il cambio di rotta del Real viene ripagato poco dopo: al 12′ un tiro da fuori area di Matteo Fungenzi, numero 11 di casa, deviato dal difensore neroverde Campagnolo, finisce in rete e accorcia le distanze. Oltre al gol, il secondo tempo non regala clamorose occasioni. Il fischio finale del direttore di gara decreta il Giarre vincitore della partita,e il Real Padova rimane ancorato alle zone buie della classifica a quota 9 punti.

In questa stagione il girone B regala forti emozioni: al vertice della classifica si presenta il Sant’Ignazio, braccato dall’Us Giarre, distante un solo punto. Lotta a quattro per il terzo gradino del podio: Dinamo Kave, Vigonza, Maria Ausiliatrice e San Precario sono separate da una manciata di punti. San Giuseppe e Atletico 2000 costituiscono il baricentro della classifica; si trovano via via Real Padova, Pio X Abano, Brusegana e la Polisportiva Pallalpiede, formazione del carcere Due Palazzi non in lizza per il titolo.

Questa 14^ giornata ha visto lo scontro tra Dinamo Kave e  Sant’Ignazio, dove la capolista ha avuto la meglio per 2-1. Da segnalare la vittoria per 1-0 del Vigonza sul Maria Ausiliatrice, diretto rivale, che ora raggiunge a quota 21 punti. Il girone regala più di un derby: tra Pio X Abano e San Giuseppe finisce 1-5.

Risultati 14^ giornata – Terza Categoria Padova, Girone B: Brusegana Santo Stefano-Polisportiva Pallalpiede 2-4, Dinamo Kave-Sant’Ignazio 1-2, Maria Ausiliatrice-Vigonza 0-1, Pio X Abano-San Giuseppe Abano 1-5, Real Padova-Giarre 1-2, San Precario-Atletico 2000 2-1.

Classifica dopo la 14^ giornata – Terza Categoria Padova, Girone B: Sant’Ignazio 31, Giarre 30, Dinamo Kave 25, San Precario 23, Vigonza 21, Maria Ausiliatrice 21, San Giuseppe Abano 19, Atletico 2000, Real Padova 9, Pio X Abano 6, Brusegana Santo Stefano 4.

Salva Articolo

Lascia un commento