Calcio, Terza Categoria: Bizzarro stende il Deserto e il Monselice vola, Redentore ancora al tappeto

260
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

La decima giornata del girone D di Terza Categoria di Padova vedeva una sfida particolarmente delicata e molto importante ai fini dell’alta classifica: è andata in scena la sfida tra la capolista Monselice e il Deserto secondo, distaccato solo di un punto. Gli ospiti hanno avuto del filo da torcere contro un Deserto messo bene in campo che va sotto solo nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfruttato al meglio da Bizzarro che trova così la terza marcatura stagionale (non male per un difensore).

Il risultato di 1-0 dura fino alla fine regalando così un’importante vittoria al Monselice che, messo il Deserto a debita distanza (4 punti), deve ora guardarsi le spalle da due nuove rivali, entrambe seconde, distaccate di soli due punti: il Conselve, prossima avversaria dei biancorossi nell’ultima giornata del girone d’andata, e il Ca Emo che i biancorossi troveranno nella prima giornata di ritorno al rientro dalla sosta invernale. La prima, grazie alla rete di Lazzarin, esce vittorioso dalla difficile sfida con l’Union San Martino; mentre la seconda si sbarazza dell’ormai ex capolista Montagnana, ormai in piena crisi, con un 1-0 che porta la firma di Dolcetto e che ora guarderà con interesse lo scontro tra Monselice e Conselve con la possibilità di rosicchiare qualche punto e qualche posizione.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Per il Redentore non c’è pace. La casella di vittorie è ancora a zero mentre quella delle sconfitte continua a salire; questa volta ad uscire vittorioso contro gli atestini padroni di casa è lo Stanghella. La partita si sblocca nella ripresa grazie al micidiale doppio vantaggio degli ospiti che approfittano di due errori della retroguardia del Redentore e vanno così sul 2-0. Gli ospiti sfruttano così le uniche occasioni avute a differenza degli uomini di mister Battistella che, nel corso di tutta la partita (anche quando la partita era sullo 0-0), vanno più e più volte vicino al gol riuscendo a trovarlo solo verso la fine grazie a Belluco. La partita si chiude sul 2-1 utile solo allo Stanghella per allungare in classifica sul Redentore che ora nell’ultima giornata dovrà vedersela con il Città di Castello ancora ultimo e staccato di due punti dagli atestini.

I prossimi avversari del Redentore, infatti, vengono sconfitti per 3-0 dalla Santelenese (grazie alle marcature di Fontan, Trevisan e Himad) e rimangono ultimi anche loro con la casella di vittorie ferma a 0. Nell’ultima sfida di giornata il Tribano riesce a imporsi sul Borgoforte per 3-1 ottenendo i tre punti con i quali riesce a scavalcarlo in classifica.

Risultati 10^giornata: Atletico Conselve – Union San Martino 2012 1-0, Borgoforte – Polisportiva Tribano 1-3, Ca Emo – Montagnana 1-0, Deserto – Nuovo Monselice 0-1, Redentore – S. Caterina Stanghella 1-2, Santelenese –Città del Castello 3-0.

Classifica dopo 10^giornata: Nuovo Monselice 23, Atletico Conselve 21, Ca Emo 21, Deserto 19, Montagnana 17, Union San Martino 2012 16, Polisportiva Tribano 14, Borgoforte 12, Santelenese 11, S. Caterina Stanghella 9, Redentore 3, Città del Castello 1.

Salva Articolo

Lascia un commento