Calcio, Terza Categoria: battuta d’arresto per la capolista Monselice, clamorosa sconfitta per il Redentore

285
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

Sesta giornata di ritorno per il Girone D di Terza Categoria di Padova che regala poche emozioni: i due big match di alta classifica, infatti, finiscono entrambi a reti inviolate. La capolista Monselice, autentico rullo compressore nel girone di ritorno (5 vittorie in altrettante partite), viene bloccata dal Montagnana che approfitta della superiorità numerica e delle molte defezioni monselicensi per strappare un buon punto. L’episodio che cambia la partita capita alla mezzora del primo tempo quando l’arbitro sventola a Baldon il rosso diretto per un brutto fallo e complica le cose al Monselice che però riesce comunque a non crollare. Non approfitta del mezzo passo falso della capolista il Conselve bloccato col medesimo risultato dal Ca’ Emo, ex terza forza del campionato e ora raggiunta dal San Martino che sommerge di gol lo Stanghella. Il 9-0 finale porta le firme di Zenia e Gavin, autori entrambi di una tripletta, e di Montecchio Munaro e Penon.

Ennesima sconfitta invece per il Redentore che davanti al proprio pubblico si fa recuperare abbastanza sorprendentemente dalla Santelenese. Gli uomini di Mister Battistella riescono a farsi sfuggire dalle mani la partita che a un quarto d’ora dalla fine comandavano grazie alla superiorità numerica, arrivata a metà secondo tempo con l’espulsione del capitano avversario, e al vantaggio di Fogo arrivato pochi minuti dopo. Nonostante questo la Santelenese riesce a ribaltare la partita, approfittando di due clamorose sviste del pacchetto arretrato del Redentore, e a portarsi così sul definitivo 2-1 grazie al quale si avvicinano alla zona playoff ora distante 5 punti.

Risultati 17^giornata: Borgoforte – Deserto 1-1, Ca’ Emo – Atletico Conselve 0-0, Montagnana – Nuovo Monselice 0-0, Polisportiva Tribano – Città di Castello 2-1, Redentore – Santelenese 1-2, S. Caterina Stanghella – Union San Martino 2012 0-9.

Classifica dopo 17^giornata: Nuovo Monselice 40, Atletico Conselve 36, Ca’ Emo 31, Union San Martino 2012 31, Montagnana 29, Deserto 28, Polisposrtiva Tribano 24, Santelenese 24, Borgoforte 18, S. Caterina Stanghella 9, Redentore 7, Città del Castello 4.

Salva Articolo

Lascia un commento