Calcio, Terza Categoria: 3-3 al 96′, il Monselice vince il titolo. Conselve beffato

343
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Il girone D di Terza Categoria padovana è giunto al termine e non poteva finire meglio di così: l’ultima giornata, infatti, proponeva il big match tra Conselve e Monselice rispettivamente seconda contro prima e distaccate di un punto con entrambe la promozione diretta nel mirino.

La partita comincia con le due squadre che si studiano per mezz’ora, tempo in cui la partita rimane in perfetto equilibrio; a spezzarlo sono i padroni di casa del Conselve che passano in vantaggio con Bruscagin. Il Monselice prova a reagire ma i padroni di casa si portano sul 2-0 al 15′ della ripresa facendo impazzire i propri tifosi che con questo risultato sarebbero in Seconda Categoria. Ma il doppio vantaggio scatena la reazione del Monselice che con le reti di Simonato e Belloni riacciuffa match e vetta della classifica. La partita sembra finire sul risultato di 2-2 ma ecco che al 93’ arriva il nuovo vantaggio del Conselve con la rete di Stivanello. Partita finita? Niente affatto. Al 96’ – ultimo minuto di recupero concesso dall’arbitro – arriva il rocambolesco pareggio del Monselice con Petracin che porta il match sul 3-3. Punteggio reso definitivo dal triplice fischio dell’arbitro che mette fine all’incontro e alla lotta per il titolo conquistato dal Monselice, grazie al quale ottiene la promozione in Seconda Categoria.

(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)
(La rosa del Redentore Calcio per la stagione 2014-2015. Foto: gruppo Facebook della squadra)

L’ultima giornata porta in dote anche la seconda vittoria consecutiva del Redentore che, in casa, rifila un 4-0 all’ultima in classifica Città del Castello. Gli uomini di mister Battistella pur non giocando benissimo riescono a imporsi sugli ospiti grazie alle reti di Costantini, Candian (su rigore) e alla doppietta del bomber tascabile Izejroski.

Risultati 22^giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Atletico Conselve – Nuovo Monselice 3-3, Borgoforte – Montagnana 3-6, Ca’ Emo – S. Caterina Stanghella 5-0, Deserto – Polisportiva Tribano rinviata, Redentore – Città del Castello 4-0, Santelenese – Union San Martino 2012 2-4.

Classifica dopo la 22^giornata – Terza Categoria Padova, girone D: Nuovo Monselice 50, Atletico Conselve 49, Ca’ Emo 46, Union San Martino 2012 43, Deserto 37, Montagnana 35, Polisportiva Tribano 26, Santelenese 25, Borgoforte 21, Redentore 14, S. Caterina Stanghella 10, Città del Castello 7.

Salva Articolo

Lascia un commento