Calcio, Terza Categoria: 2-2 tra Redentore e Tribano, la corazzata Monselice stecca la prima

276
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)
(La rosa del Nuovo Monselice 2014-2015. Foto: pagina Facebook della società)

Comincia il campionato anche in Terza Categoria, con le formazioni della Bassa Padovana impegnate nel girone D, composto di sole 12 squadre. Un campionato breve ma intenso.

Il Redentore Calcio inizia con un pareggio interno contro il Tribano. Un 2-2 che sorprende gli addetti ai lavori dopo le tragiche prove in Coppa Veneto, con i biancorossi pesantemente sconfitti da Deserto (0-3) e Montagnana (0-5) nelle prime due partite. L’undici di mister Battistella va sotto, reagisce e rimette la testa avanti grazie ai gol di Costantini ed Izejroski, per poi essere raggiunto da un calcio di rigore sul finire di gara.

Pareggio con lo stesso risultato anche nella sentitissima sfida tra Deserto e Santelenese. Partono bene l’Atletico Conselve (3-1 al Città di Castello) e l’Union San Martino, che espugna il campo del Borgoforte con un netto 3-1. Il Montagnana conferma l’ottima impressione destata nel pre-campionato e vince di misura a Stanghella, contro il Santa Caterina. Ma la notizia di giornata è un’altra: a sorpresa il Nuovo Monselice Calcio cade 1-0 contro gli adriesi del Ca Emo, con la rete firmata da Tommasi. Nato dalle ceneri della gloriosa società monselicense, fallita nel 2012 dopo aver militato anche in C2 a cavallo tra anni settanta e ottanta, il Nuovo Monselice è ritenuto da tutti la corazzata del girone. Un primo passo falso che ha sicuramente fatto capire ai biancorossi che nessun match va preso sotto gamba, se si vuole risalire dagli inferi del calcio dilettantistico.

RISULTATI 1^ Giornata – Terza Categoria Padova – Girone D: Atletico Conselve – Città di Castello 3-1, Borgoforte – Union San Martino 2012 1-3, Ca Emo – Monselice 1-0, Deserto – Santelenese 2-2, Redentore – Polisportiva Tribano 2-2, Santa Caterina Stanghella – Montagnana 0-1.

CLASSIFICA 1^ Giornata – Terza Categoria Padova – Girone D: Atletico Conselve, Union San Martino 2012, Ca Emo, Montagnana 3, Deserto, Polisportiva Tribano, Redentore, Santelenese 1, Nuovo Monselice, S. Caterina Stanghella, Borgoforte, Città di Castello 0

Salva Articolo

Lascia un commento