Calcio, Serie D: pari per Este, Abano e Luparense. Campodarsego sempre più 2°

387
(Fonte foto: www.campodarsegocalcio.it)
(Fonte foto: www.campodarsegocalcio.it)

Nell’undicesima giornata del girone C, l’Este non riesce a dare seguito alla vittoria della scorsa settimana e impatta in trasferta con la Sacilese, impantanata nei bassifondi della classifica. A Sacile il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Due le occasionissime, una per parte: prima Villanova, a tu per tu con Lorello, spara addosso al portierone giallorosso; poi Mastroianni, involatosi verso la porta biancorossa, salta Andreatta ma non riesce a centrare la porta da posizione ormai troppo defilata. Nella ripresa i due gol e la pioggia di espulsioni: apre Coraini al 55′, pareggia Bello un quarto d’ora più tardi. Nel finale rossi per Tiozzo (doppio giallo), De Martin e Rosina, ma la Sacilese non riesce ad approfittare del vantaggio numerico e l’1-1 resta fino al triplice fischio.

Chi non si ferma più è il Campodarsego che a Motta di Livenza ottiene, udite udite, la sesta vittoria in altrettante trasferte. Il nuovo colpo d’ala lontano dal Gabbiano è firmato dai soliti Aliù (16′) e Radrezza (77′) che in classifica marcatori raggiungono rispettivamente quota 5 e 4 reti. Con la sesta sinfonia esterna i biancorossi accorciano sul Venezia capolista, bloccato in casa dal Levico Terme, e allungano su Virtus Vecomp e Calvi Noale, che ad Abano non va oltre un pari a reti inviolate. I neroverdi si godono il 18enne Ruzzarin, eroe di giornata per aver parato all’86’ un penalty al collega Marco Fortin, 41 anni e una grande esperienza in Serie A. Infine, la Luparense compie l’ennesima rimonta contro il Tamai, passato in vantaggio di due reti con Diaw (34′) e Paladin (63′). Nell’ultima mezz’ora l’impresa dei Lupi, che riequilibrano il match con De March (70′) e Paganelli (84′). Curiosità: per la squadra di San Martino terzo miglior attacco del girone (18 reti segnate) e peggior difesa (24 subite).

Risultati 11^ giornata – Serie D, girone C: Luparense San Paolo-Tamai 2-2, Abano-Calvi Noale 0-0, Dro-Belluno 1-2, Uf Monfalcone-Fontanafredda 0-2, Giorgione-La Fenadora 0-0, Liventina-Campodarsego 0-2, Sacilese-Este 1-1, Triestina-Montebelluna 2-4, Venezia-Levico Terme 0-0, Virtus Vecomp-Mestre 0-0.

Classifica dopo l’11^ giornata – Serie D, girone C: Venezia 27, Campodarsego 25, Virtus Vecomp 21, Calvi Noale 21, Tamai 17, Este 16, Levico Terme 15, Belluno 15, Liventina 15, Luparense San Paolo 15, Mestre 14, Fontanafredda 13, Ripa La Fenadora 13, Montebelluna 13, Giorgione 12, Triestina 12, Dro 11, Abano 10, Sacilese 7, Uf Monfalcone 4.

Salva Articolo

Lascia un commento