Calcio, Serie D: Este e Campodarsego non si fanno male. Abano-Triestina 2-0

414
(Campodarsego Calcio)
(Campodarsego Calcio)

Arriva alla seconda giornata il primo derby padovano della stagione, con la matricola Campodarsego che ospita i giallorossi dell’Este, giunti ormai all’undicesima partecipazione consecutiva al campionato di calcio di Serie D. Al Gabbiano il match è tiratissimo: alla fine ne esce uno 0-0 bruttino che accontenta a metà sia Andreucci che Pagan. Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Mastroianni, Guagnetti e Niselli; nella ripresa è il Campodarsego a farsi sotto e a reclamare un penalty per un presunto fallo di Rosina su Raddrezza. Tanto agonismo ma nessun gol, e ora le due formazioni possono concentrarsi sul turno infrasettimanale di mercoledì (Este in casa contro il Levico Terme, Campodarsego a Castelfranco con il Giorgione) a cui arrivano da imbattute.

Lo Stadio delle Terme è chiuso per lavori in corso (nuovo rifacimento del manto erboso) e così l’Abano trasloca temporaneamente al Comunale di Este. La scelta sembra portare fortuna ai neroverdi che stendono con una rete per tempo la Triestina, nobile decaduta del calcio italiano. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di De Mozzi passano al 6′ grazie al rasoterra angolato di Munarini, mantenendo con difficoltà il vantaggio fino al 55′ quando Kabine viene espulso per somma di ammonizioni, con il secondo giallo frutto di un gioco pericoloso nella propria area. Dalla stessa punizione gli aponensi trovano il raddoppio sull’asse ex biancoscudato Segato-Thomassen, con il difensore danese che appoggia di piatto in rete il definitivo 2-0. Pesante caduta interna per la Luparense che cede 2-3 al Giorgione: non basta la doppietta di Giglio, i trevigiani espugnano San Martino di Lupari grazie a Vigo, Gashi e Podvorica. Nelle altre gare, restano a punteggio pieno il Venezia (4-0 alla Sacilese) e la Virtus Vecomp (0-1 a Montebelluna).

Risultati 2^ giornata – Serie D, girone C: Campodarsego-Este 0-0, Montebelluna-Virtus Vecomp 0-1, Luparense San Paolo-Giorgione 2-3, Venezia-Sacilese 4-0, Calvi Noale-Belluno 1-1, Levico Terme-Fontanafredda 3-2, Abano-Triestina 2-0, Montefalcone-Dro 1-1, Liventina-La Fenadora 1-0, Tamai-Mestre 2-0.

Classifica dopo la 2^ giornata – Serie D, girone C: Venezia 6, Virtus Vecomp 6, Abano 4, Tamai 4, Campodarsego 4, Giorgione 4, Montebelluna 3, Luparense San Paolo 3, Mestre 3, Triestina 3, Levico Terme 3, Liventina 3, Belluno 2, Calvi Noale 2, Este 2, Montefalcone 1, Dro 1, La Fenadora 0, Fontanafredda 0, Sacilese 0.

Salva Articolo

Lascia un commento