lunedì 26 Agosto 2019
Home Sport Calcio, Seconda Categoria: promossi Janus e Sossano, l'Atheste vince il derby con...

Calcio, Seconda Categoria: promossi Janus e Sossano, l’Atheste vince il derby con la Bassa

atheste padovanaUltimi 90 minuti di fuoco per il girone M del campionato veneto di Seconda Categoria, in piena bagarre per la lotta promozione e retrocessione. Big match di giornata il derby tra Bassa Padovana e Atheste Padovana, con i padroni di casa costretti a vincere e a sperare in una contemporanea sconfitta del Sossano per poter allungare la stagione ai playoff. L’undici di Vendramin dimostra però di aver perso lo smalto di inizio stagione e crolla nella ripresa sotto i colpi di Alberto Zampaolo, autore di una doppietta che lo porta al terzo posto della classifica finale dei capocannonieri, a quota 20 gol. I bluverdi concludono al sesto posto, scavalcando il Ronchi, caduto a Veggiano (2-1).

Il Sossano non fa sconti e conquista l’accesso in Prima Categoria, espugnando il campo della rivelazione di questa seconda parte di stagione, i Colli Euganei. Lovato, Zarantonello e Moro firmano l’hat trick che permette ai vicentini di allungare sulla Bassa, terza a 12 lunghezze. Grazie al distacco finale superiore ai 7 punti, la promozione diretta diventa realtà per i ragazzi di mister Busatto. Insieme a loro, può festeggiare lo Janus Selvazzano che tra le mura amiche batte senza troppi patemi il Casale di Scodosia (4-0) e conserva il primo posto finale.

Saranno proprio i rossoverdi a giocarsi la permanenza in Seconda Categoria contro il Quadrifoglio, ko in casa con il Grancona (2-0). Con questo successo i vicentini allungano così sui casalesi, ora lontani 8 punti. Artigliano la salvezza senza passare dai playout anche Urbana (1-0 contro un Atletico Villa retrocesso da settimane e che chiude il campionato mestamente senza vittorie), Galzignano e Spes Poiana, che impattano 3-3. Pari anche per Cervarese e Nova Gens (2-2).

Risultati 30^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Atletico Villa-Urbana 0-1, Bassa Padovana-Atheste Padovana 0-2, Cervarese-Nova Gens 2-2, Colli Euganei-Sossano Villaga Orgiano 1-3, Galzignano Terme-Spes Poiana 3-3, Janus-Casale di Scodosia 4-0, Quadrifoglio-Grancona 0-2, Veggiano-Ronchi 2-1.

Classifica finale – Seconda Categoria veneta, girone M: Janus 68, Sossano Villaga Orgiano 67, Bassa Padovana 55, Cervarese 46, Nova Gens 45, Atheste Padovana 43, Ronchi 42, Colli Euganei 40, Veggiano 39,  Spes Poiana 38, Urbana 36, Galzignano Terme 36, Grancona 35, Casale di Scodosia 27, Quadrifoglio 23, Atletico Villa 8.

Verdetti: promossi in Prima Categoria Janus e Sossiano Villaga Orgiano, ai playout Casale di Scodosia e Quadrifoglio, retrocesso in Terza Categoria Atletico Villa.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer