Calcio, Seconda Categoria: poker di Bassa e Casale, la classifica si spacca in due

0
509

www.lanazione.it
Foto: lanazione.it

Inizia a delinearsi la classifica del girone M di Seconda Categoria, segnata da una divisione netta di tre punti tra la settima squadra in classifica (Quadrifoglio) e l’ottava (Veggiano). Per la prima volta quindi, si può notare una divisione in due parti: una prima occupata da squadre a quota sette e sei punti, e la seconda, con team a quota tre, due o un punto.
Domenica è stato un pomeriggio all’insegna dei gol: trentuno in totale, con almeno due reti in ogni partita, nessuna esclusa.
Il risultato più ricorrente è stato il 4-1 (o 1-4) che ha regalato i tre punti a Bassa Padovana, Casale e Sossano, salite così a quota sette, e alla Spes Poiana, che porta a casa la prima vittoria e i primi punti del campionato. Di conseguenza, posizione in classifica bloccata per le sconfitte Atletico Villa e Grancona, ferme ad un punto, Cervarese, zona sei punti, e Atheste Padovana, a tre.
Bene invece Nuova Gens, che sul campo dei Colli Euganei vince 1-3, Urbana e Quadrifoglio, che si impongono rispettivamente per 0-2 e 2-1 su Galzignano e Veggiano. Unico pareggio di giornata quello tra Janus e Ronchi.
SECONDA CATEGORIA, Girone M
2^ giornata
Atletico Villa – Spes Poiana 1-4
Bassa Padovana – Cervarese 4-1
Casale di Scodosia – A. C. Grancona 1969 4-1
Colli Euganei – Nuova Gens 1-3
Galzignano Terme – Calcio Urbana 0-2
Janus – Ronchi M. G. A. 1-1
Quadrifoglio 2005 – Veggiano Calcio 2007 2-1
Sossano Villaga Orgiano – Atheste Padovana 4-1
 
CLASSIFICA
Foto: tuttocampo.it

Enrico Catapano