Calcio, Seconda Categoria: Monselice capolista, primo ko Bassa. Crollo Atheste

302
(Foto di redazione)
(Foto di redazione)

Domenica 11 ottobre, 6^ giornata del campionato di Seconda Categoria. Continua il saliscendi ai piani alti e più giù cominciano gli scontri diretti per rosicchiare punti per la salvezza. Ne è l’esempio Torreglia-Giarre, match dal sapore di derby. Al vecchio campo dei rossoblù, il Giarre non va oltre il pareggio, in una partita confusionaria in cui di gioco organico e ben fatto se ne è visto poco. Occasioni di Tresoldi e Favaro per i neroverdi e qualche buon inserimento di Callegari e Bertin per i padroni di casa, non sono abbastanza: la partita si conclude sullo 0-0. Non sarebbe finita così se a poco più di un quarto d’ora dalla fine Rosso non avesse salvato la pelle all’undici di Benetton: dopo il rigore parato la scorsa domenica, il numero uno neroverde si ripete bloccando Marangon, presentatosi sul dischetto dopo il fallo di Canazza.

Cade la Bassa Padovana sul campo del sempre più pericoloso Bagnoli, che non intende arrestare la scalata verso la vetta, portandosi a 11 punti. La rete di Varotto al 44′ del secondo tempo, lascia sgomenti i giocatori di Ruzzante che, complice la vittoria per 1-0 del Nuovo Monselice del Battaglia, perdono il primato. E’ Marcato a fare la differenza sul campo dei gialloblù di Pressato, andando in rete al 21′ della ripresa e regalando così ai biancorossi Nuovo Monselice la vetta. L’Atletico Conselve torna alla vittoria invertendo un trend negativo che lo ha visto sconfitto per due turni consecutivi. Con il San Pietro Viminario, Bissacco trova il gol dopo solo un minuto di gioco. Il raddoppio al 16′ è di squadra Bruscagin, già a quota sette reti realizzate. Il secondo tempo vede la reazione dell’undici ospite che accorcia le distanze con Marinelli al 13′. Ci pensa Bovo, al 44′, a mettere a segno la rete che chiude la partita sul 3-1.

Patta, con un gol per parte, tra Colli Euganei e Junior Anguillara. Le reti della partita giocata sul terreno di gioco di Vo’ si registrano nel primo parziale: apre Baratto, al 7′, rispondo alla mezz’ora i giallorossi di Anguillara con Raminella. Il San Michele di Forcato si impone per 2-1 sul Galzignano. I biancoazzurri escono malconci dal turno di campionato per la terza domenica consecutiva. Nemmeno lo stadio di casa aiuta la squadra di Bassini, passata in svantaggio al 9′ del primo tempo con la palla messa in rete da Dal Gesso. I biancoazzurri recuperano e mettono il match sull’1-1 con il gol Cortese al 19′. Ma non è abbastanza: allo scadere del primo tempo Gasparello chiude la partita con il gol del 2-1, risultato che resterà immutato fino al triplice fischio.

Dopo la tripletta inflitta al San Pietro Viminario nella scorsa giornata, la Santangiolese realizza un poker ai danni dell’Atheste. La squadra di Scordari rimane a guardare per 90′, completamente in balia del gioco dei biancocelesti. Nel primo parziale in gol Ranzato e Boischio; nella ripresa la scena è dominata dal capocannoniere della Santangiolese Rosada, che segna al secondo minuto e raddoppia al 27′. Tripletta dei rossoblù della Virtus Agna ai danni del Ciaobio Arre, che parte bene ma subisce due reti in pochi giri di lancette, prima al 15′ con Goffo e poi, dopo soli tre minuti, con Marchioro. Gli ospiti tentano la rimonta e riescono a limitare i danni con il centro di Danieli. La ripresa premia la Virtus che archivia la pratica Arre con Bardelle, a segno con il rigore procurato da Marcato.

Risultati 6^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Atletico Conselve-Odm San Pietro Viminario 3-1, Bagnoli Calcio 1967-Bassa Padovana 1-o, Calcio Battaglia Terme-Nuovo Monselice 0-1, Colli Euganei-Junior Anguillara 1-1, San Michele 2009-Galzignano Terme 2-1, Santangiolese Calcio-Atheste Quadrifoglio Saletto 4-0, Torreglia-Giarre 0-0, Virtus Agna-Ciaobio Arre 3-1.

Classifica dopo la 6^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Nuovo Monselice 16, Bassa Padovana 15, Bagnoli Calcio 1967 11, Santangiolese Calcio 10, Atletico Conselve 10, Virtus Agna 2005 10, Galzignano Terme 9, Junior Anguillara 9, Giarre 8, Calcio Battaglia 6, Colli Euganei 6, San Michele 2009 6, Ciaobio Arre 6, Odm San Pietro Viminario 4, Atheste Quadrifoglio Saletto 3, Torreglia 2.

Salva Articolo

Lascia un commento