Calcio, Seconda Categoria: manita Atheste, ko Conselve. Pareggi ai piani alti

250
(Fonte foto: legnanonews.com)
(Fonte foto: legnanonews.com)

Domenica da dolcetto o scherzetto per il girone M di Seconda Categoria, che lascia invariate le distanze tra le teste di serie Bassa Padovana, Nuovo Monselice e Calcio Bagnoli, tutte reduci da pareggio. Dolcetto per l’Atheste, vittoriosa dopo un’ottima gara casalinga.

Domenica senza reti per biancorossi del Monselice e gli arancionero del Bagnoli. La tanto attesa gara lascia a bocca asciutta la seconda e la terza forza del campionato. Queste due formazioni però non sono sole, visto il pareggio della capolista Bassa Padovana a Galzignano. A passare in vantaggio al 15′ del primo tempo, sono i biancoazzurri di casa con Toffanin e a 10′ dalla fine del match Kaffo, capocannoniere dell’undici di Ruzzante, agguanta la parità. Valanga di gol per l’Atheste in una gara a senso unico. Secondo ko consecutivo per la Virtus Agna, che nelle ultime tre di campionato ha racimolato un solo punto. La manita della squadra di casa a Saletto porta il nome di Balsamo, Zampaolo, Korreshi, Trovò e Noaman. Clamoroso anche il risultato dell’Odm San Pietro Viminario. In casa dei neroverdi i ragazzi di De Negri ottengono la seconda vittoria stagionale per 2-0 sul Giarre. Il match si accende solo intorno all’80′, quando il direttore di gara assegna ai biancoazzurri un rigore su presunto fallo di Zuin. Dagli undici metri Lazzaro non sbaglia. Così a 10′ dalla fine l’Odm San Pietro si porta in vantaggio e ha davanti un Giarre in dieci uomini, causa il doppio giallo guadagnato da Lazzaro qualche minuto prima del penalty. L’eurogol dalla distanza di Paluan, che centra in pieno l’incrocio, arriva ad una manciata di minuti dalla fine.

Domenica positiva per il Ciaobio Arre che si impone di misura sulla Santangiolese. Il cannoniere dei biancocelesti è Pasqualin che sblocca la partita a meno di 2′ dalla fine. Anche il Battaglia vince per 1-0; la vittima è il San Michele. Per i gialloblu la rete arriva poco oltre la metà della ripresa grazie a Rizzato, subentrato a Pittarello. Il Junior Anguillara, ora salito in quarta posizione, annienta per 3-1 l’Atletico Conselve, passato in vantaggio al 26′ con Bissacco, subito riacciuffato dall’undici di casa con Eddouiou e superato pochi minuti più tardi con il 2-1 di Sattin. Il 3-1 finale del Junior Anguillara porta la firma di Raminella. Continua la striscia positiva dei rossoblu del Torreglia: dopo il pareggio nel derby e lo stop al Nuovo Monselice, la formazione di Francescato ferma anche i Colli Euganei. I locali si portano sull’1-0 con Baratto, ma al Torreglia sono sufficienti una ventina di minuti per mettere equilibrio, con la rete di Varotto. Durante il secondo tempo i Colli cercano di tornare avanti con i terminali offensivi: il Torreglia è bravo a non perdere la calma e a chiudersi in area. La partita termina sull’1-1.

Risultati, dopo la 9^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Atheste Quadrifoglio Saletto-Virtus Agna 5-0, Calcio Battaglia-San Michele 2009 1-0, Ciaobio Arre-Santangiolese 1-0, Colli Euganei-Torreglia 1-1, Galzignano-Bassa Padovana 1-1, Giarre-Odm San Pietro Viminario o-2, Junior Anguillara-Atletico Conselve 3-1, Nuovo Monselice-Bagnoli Calcio 0-0.

Classifica, dopo la 9^ giornata – Seconda Categroia veneta, girone M: Bassa Padovana 21, Nuovo Monselice 20, Bagnoli Calcio 17, Santangiolese 13, Galzignano 13, Ciaobio Arre 13, Calcio Battaglia 12, Atletico Conselve 11, Giarre 11, Virtus Agna 11, Colli Euganei 10, Atheste Quadrifoglio Saletto 9, Odm San Pietro Viminario 7, San Michele 7, Torreglia 4.

Salva Articolo

Lascia un commento