Calcio, Seconda Categoria: la Bassa perde il primato. Sconfitta pesante per il Casale

288

soccer

Nella penultima giornata di andata, arriva il pareggio della Bassa Padovana, fermata in casa per 1-1 contro l’Urbana. Il risultato non è clamoroso, ma basta per perdere il primato della classifica, appena una giornata prima della sosta invernale. Grazie infatti alla vittoria per 1-0 firmata Dalla Libera contro il Grancona, lo Janus vola solitario in vetta alla classifica, a quota 33 punti.

Del passo falso della capolista invece non ne approfitta il Sossano, che in trasferta viene pesantemente sconfitto per 3-0 dalGalzignano. La doppietta di Fiorini e il gol di Massaro regalano un’importante vittoria ai ragazzi di mister Bressan, che risalgono così la classifica.

Un’altra squadra che perde punti preziosi è il Cervarese, sconfitto per 0-1 da un Ronchi in ottima forma, che ottiene la terza vittoria consecutiva e si porta in quinta posizione a quota 23 punti, appena una lunghezza sotto proprio alla squadra biancoblu.

A metà classifica l’Atheste Padovana batte 0-2 il Quadrigoflio e sale settima a 22 punti, rispondendo così alla Nova Gens, anch’essa vittoriosa, per 1-3 contro l’Atletico Villa, e compagna di posto dei verdeblu. Entrambe le squadre sono ora a solamente un punto dalla zona play-off.

Da evidenziare infine le importanti vittorie di Spes Poiana, che si impone per 0-1 sul Veggiano, e soprattutto dei Colli Euganei, che vincono per 2-0 lo scontro diretto contro il Casale e scavalcano così in classifica proprio la squadra rossoverde, ora in penultima posizione a 12 punti, davanti all’Atletico Villa, fermo a quota 4.

Calcio, seconda categoria, girone M
14^ giornata

RISULTATI

Atletico Villa – Nova Gens   1-3

Bassa Padovana – Calcio Urbana   1-1

Cervarese – Ronchi M.G.A.   0-1

Colli Euganei – Casale di Scodosia   2-0

Galzignano Terme – Sossano Villaga Orgiano   3-0

Janus – A.C. Grancona 1969   1-0

Quadrifoglio 2005 – Atheste Padovana   0-2

Veggiano Calcio 2007 – Spes Poiana   0-1

CLASSIFICA

classifica

(Immagine: www.tuttocampo.it)

Salva Articolo

Lascia un commento