
Nella penultima giornata di andata, arriva il pareggio della Bassa Padovana, fermata in casa per 1-1 contro l’Urbana. Il risultato non è clamoroso, ma basta per perdere il primato della classifica, appena una giornata prima della sosta invernale. Grazie infatti alla vittoria per 1-0 firmata Dalla Libera contro il Grancona, lo Janus vola solitario in vetta alla classifica, a quota 33 punti.
Del passo falso della capolista invece non ne approfitta il Sossano, che in trasferta viene pesantemente sconfitto per 3-0 dal Galzignano. La doppietta di Fiorini e il gol di Massaro regalano un’importante vittoria ai ragazzi di mister Bressan, che risalgono così la classifica.
Un’altra squadra che perde punti preziosi è il Cervarese, sconfitto per 0-1 da un Ronchi in ottima forma, che ottiene la terza vittoria consecutiva e si porta in quinta posizione a quota 23 punti, appena una lunghezza sotto proprio alla squadra biancoblu.
A metà classifica l’Atheste Padovana batte 0-2 il Quadrigoflio e sale settima a 22 punti, rispondendo così alla Nova Gens, anch’essa vittoriosa, per 1-3 contro l’Atletico Villa, e compagna di posto dei verdeblu. Entrambe le squadre sono ora a solamente un punto dalla zona play-off.
Da evidenziare infine le importanti vittorie di Spes Poiana, che si impone per 0-1 sul Veggiano, e soprattutto dei Colli Euganei, che vincono per 2-0 lo scontro diretto contro il Casale e scavalcano così in classifica proprio la squadra rossoverde, ora in penultima posizione a 12 punti, davanti all’Atletico Villa, fermo a quota 4.
Calcio, seconda categoria, girone M
14^ giornata
RISULTATI
Atletico Villa – Nova Gens 1-3
Bassa Padovana – Calcio Urbana 1-1
Cervarese – Ronchi M.G.A. 0-1
Colli Euganei – Casale di Scodosia 2-0
Galzignano Terme – Sossano Villaga Orgiano 3-0
Janus – A.C. Grancona 1969 1-0
Quadrifoglio 2005 – Atheste Padovana 0-2
Veggiano Calcio 2007 – Spes Poiana 0-1
CLASSIFICA

Enrico Catapano