Calcio, Seconda Categoria: la Bassa ne fa tre al Quadrifoglio, torna a vincere l’Atheste

454
(Foto: lanazione.it)
(Foto: lanazione.it)

Più vinci più punti fai. E’ una frase tanto scontata quanto però difficile da mettere in pratica. Basta difatti dare un occhio alla classifica per capire come siano poche le squadre che hanno portato a casa con continuità punti importanti dall’inizio del campionato.

Una di queste è la Bassa Padovana, che con la netta vittoria di domenica per tre a zero contro il Quadrifoglio, resta in testa a quota venti. Sei vittorie e due pareggi in totale nelle prime otto gare per l’undici di mister Galante; ancora vuota la casella delle sconfitte.

Un punto sotto, a diciannove, troviamo il Sossano, uscito vincitore per tre a due dalla difficile trasferta di Villafranca, contro il Ronchi, grazie alla doppietta di Zuin, primo nella classifica marcatori. Altri tre punti guadagnati quindi, che fanno sentire il fiato sul collo alla capolista e che portano inoltre a quattro la striscia di vittorie consecutive.

Le altre due squadre a chiudere la “testa della corsa” (ciclisticamente parlando) sono il Cervarese, che ha sconfitto per due a zero i Colli Euganei portandosi così a quota diciotto, e lo Janus, a diciassette punti, vittorioso nella trasferta di Villa Estense contro l’Atletico Villa.

Nella zona centrale della classifica torna a vincere l’Atheste Padovana che, grazie ad una tripletta di Zampaolo, supera per quattro a due la Spes Poiana e si porta a dieci punti, alla pari della sconfitta Quadrifoglio e del Galzignano, che fa invece tre punti importanti fuori casa superando così sia sul campo, per cinque a zero, che in classifica il diretto avversario Veggiano, che subisce così il terzo stop di fila.

Chiudono il gruppo la Spes Poiana, a quota quattro punti, e l’Atletico Villa, ancora a secco di vittorie e che conta due pareggi in otto partite.

SECONDA CATEGORIA, girone M
RISULTATI 8^ GIORNATA

Atletico Villa – Janus   0-2

Bassa Padovana
– Quadrifoglio 2005   3-0

Calcio Urbana – A. C. Grancona 1969   2-2

Cervarese
– Colli Euganei   2-0

Nova Gens
– Casale di Scodosia   3-2

Ronchi M. G. A. – Sossano Vilaga Orgiano   2-3

Spes Poiana – Atheste Padovana   2-4

Veggiano Calcio 2007 – Galzignano Terme   0-5

CLASSIFICA

(Fonte: tuttocampo.it)
(Fonte: tuttocampo.it)

Salva Articolo

Lascia un commento