Calcio, Seconda Categoria: Atletico agganciato dal Nuovo Monselice, conferme in vetta

250
(Foto di redazione)
(Foto di redazione)

Domenica 20 settembre si è svolta la 3^ giornata del campionato di Seconda Categoria, turno che si ricorderà per i numerosi pareggi. A cominciare dall’undici di mister Benetton, che non convince molto nella gara con i Colli Euganei. Partita equilibrata per quasi tutti i 90′, eccezion fatta per qualche guizzo neroverde con un palo di Favaro all’inizio della ripresa e un quasi gol di Sanguin poco prima del triplice fischio. Nemmeno i biancorossi brillano: qualche valido inserimento di Maistrello e Padrin, ma nulla più. La gara termina sullo 0-0.

Continua la volata della Bassa Padovana che dopo il poker rifilato ai Colli Euganei, fa cadere una nuova vittima: si tratta della Virtus Agna, sconfitta per 2-0 con reti di Yekini al 25′ del primo tempo e il raddoppio del collega di reparto Kaffo nella ripresa. Vince di misura anche l’altra capolista, il Galzignano, che con l’1-0 firmato da Cortese, in gol anche la scorsa domenica, ferma il Torreglia, che rimane a 0 punti. Prima battuta d’arresto per l’Atletico Conselve che non va oltre il pareggio per 2-2 con la Santangiolese. La formazione di Tromboni passa in vantaggio con Peruzzo e viene raggiunta nel corso del secondo tempo dalla Santangiolese, in rete con Scarpa. Non bisogna attendere molto per il vantaggio degli ospiti che al 22′ segnano il momentaneo 1-2 con Marin. Ma i padroni di casa non ci stanno. Così al 42′ della ripresa arriva il pareggio del capocannoniere dei biancorossi Bruscagin, classe ’94.

Dello stop dell’Atletico approfitta in Nuovo Monselice, che si porta in vantaggio con la punizione firmata da Menegazzo al 28′ del secondo tempo. Dopo il Giarre, in questa 3^ giornata tocca al fanalino di coda Atheste cadere in casa dei biancorossi. Il Nuovo Monselice aggancia così la rivale Atletico Conselve a quota 7. Vittoria per i biancocelesti del Ciaobio Arre che piegano il San Michele 2009 chiudendo già nel primo parziale la gara, con la rete di Zagolin. 90′ minuti senza reti tra Junior Anguillara e Calcio Battaglia sul terreno di gioco dello stadio Comunale. Quattro reti da dividere per due tra Odm San Pietro Vimiario e Bagnoli Calcio 1967. Ad aprire le danze dopo solo 5′ di gioco sono gli arancionero, che passano in vantaggio con El Fennani. Dieci minuti più tardi i padroni di casa mettono la partita sull’1-1 con Belluzzo. Nella ripresa ancora avanti il Bagnoli con Rossi a cui segue nel giro di poco il gol di Belluzzo, man of the match dell’unidici di casa.

Risultati 3^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Atletico Conselve-Santangiolese 2-2, Bassa Padovana-Virtus Agna 2-0, Ciaobio Arre-San Michele 2009 1-0, Galzignano Terme-Torreglia 1-0, Giarre-Colli Euganei 0-0, Junior Anguillara-Battaglia Terme 0-0, Nuovo Monselice-Atheste Quadrifoglio Saletto 1-0, Odm San Pietro Viminario-Bagnoli 2-2.

Classifica dopo la 3^ giornata – Seconda Categoria veneta, girone M: Bassa Padovana 9, Galzignano Terme 9, Atletico Conselve 7, Nuovo Monselice 7, Junior Anguillara 5, Ciaobio Arre 5, Odm San Pietro Viminario 4, Us Giarre 4, Santangiolese 4, S. Michele 2009 3, Bagnoli Calcio 1967 2, Colli Euganei 2, Calcio Battaglia Terme 2, Virtus Agna 1, Torreglia 0, Atheste Quarifoglio Saletto -1.

Salva Articolo

Lascia un commento