Calcio, Prima Categoria: che beffa per la Rocca! Salvezza rinviata ai playout

536

La Rocca Monselice 2014-2015Una vera e propria corrida, senza esclusione di colpi di scena impensabili. E’ riassumibile così la trentesima e ultima giornata del girone D del campionato veneto di Prima Categoria. Un campionato dal tasso competitivo elevatissimo: escludendo il Badia Polesine, dominatore e promosso giornate or sono in Promozione, e il duo Pettorazza-Villanovese, le altre 13 squadre sono compresse in 13 punti. Una miseria. E così, è bastato un pareggio o una sconfitta di troppo nell’ultimo turno dell’anno per salutare i sogni playoff o per cadere nell’incubo playout.

Ne sa qualcosa La Rocca Monselice, a cui bastava un punto nella gara casalinga contro i rodigini del Pettorazza, da settimane con l’acqua alla gola. A sorpresa hanno vinto gli ospiti che hanno ribaltato il risultato nella ripresa con Sattin e Bellan. A nulla è servita la rete di Matteo Bernardi al 42′ della prima frazione. I neroverdi terminano quintultimi e ai playout troveranno proprio i biancorossi, con la speranza che questi non diventino una sorta di bestia nera.

Vittima di sorpassi all’ultimo giro è anche il Cavarzere, che perde lo scontro con il Crespino (2-1) e si vede sorpassare in zona playoff dagli avversari di giornata e dall’Arzergrande, vittorioso contro un Badia già sazio (2-0). L’Azzurra Due Carrare (2-2 con la retrocessa Villanovese) perde il secondo posto e si lascia scavalcare dallo Scardovari che rifila un secco 3-1 a un Due Stelle Brugine salvo per un punto. Anche il Castelbaldo Masi perde i playoff, battuto di misura dal Papozze (1-0). Il Boara Pisani non concede sconti a una Stientese in cerca di punti salvezza (3-2); Tagliolese e Stroppare non si fanno male (1-1) e si garantiscono la permanenza in Prima Categoria anche per la stagione 2015-2016.

Risultati 30^ giornata – Prima Categoria veneta, girone D: Arzergrande-Badia Polesine 2-0, Azzurra Due Carrare-Villanovese 2-2, Boara Pisani-Stientese 3-2, Cavarzere-Crespino Guarda V. 1-2, La Rocca Monselice-Pettorazza 1-2, Papozze-Castelbaldo Masi 1-0, Scardovari-Due Stelle 3-1, Tagliolese-Stroppare 1-1.

Classifica finale – Prima Categoria veneta, girone D: Badia Polesine 56, Scardovari 49, Azzurra Due Carrare 48, Arzergrande 45, Crespino Guarda V. 43, Cavarzere 43, Boara Pisani 41, Castelbaldo Masi 41, Tagliolese 40, Due Stelle 38, Stroppare 37, La Rocca Monselice 37, Papozze 37, Stientese 36, Pettorazza 31, Villanovese 28.

Verdetti: Badia Polesine promosso in Promozione; Scardovari, Azzurra Due Carrare, Arzergrande e Crespino ai playoff; La Rocca Monselice, Papozze, Stientese e Pettorazza ai playout; Villanovese retrocessa in Seconda Categoria.

Salva Articolo

Lascia un commento