Calcio, Eccellenza: sfuma l’impresa biancorossa, Campodarsego batte Piovese 2-1

387
(Foto: lanazione.it)
(Foto: lanazione.it)

Una partita sontuosa, molto probabilmente la migliore delle dieci disputate in questo campionato di Eccellenza. Eppure, la Piovese di Michele Florindo torna a casa dal Gabbiano di Campodarsego senza nemmeno un punto. Gara dal doppio volto: dopo i primi 45 minuti di supremazia totale da parte dei biancorossi, ilCampodarsego, spronato dalla grinta e dalla classe diRey Volpato, ribalta la partita dopo il 70′.

La squadra ospite apre il derby nel migliore dei modi: al 10′ De Cao pesca Correzzola che, con destrezza e velocità, supera Berto in uscita e segna. È 0-1, vantaggio Piovese. Dopo una manciata di minuti i biancorossi sprecano un’ottima occasione per il raddoppio: schema su corner per Coltella che però sbaglia la conclusione da vicino. Solo Piovese nel primo tempo: De Cao al 41′ sfiora il palo da fuori, mentreCorrezzola, due minuti più tardi, tenta la doppietta ma trova un palo clamoroso.

Nella ripresa, la squadra biancorossa sembra essere padrona del campo e al 15′, con un duetto tra Cortella e Correzzola, va vicina al raddoppio che chiuderebbe la partita, ma la deviazione provvidenziale di Berto evita la realizzazione. Gol sbagliato, gol subito. Improvvisamente l’undici diAndreucci reagisce e Volpato al 22′ schiaccia in rete una palla proveniente dalla destra. Il pareggio carica il Campodarsego e, sulle ali dell’entusiasmo, il centrattacco ex Juventus regala ai tifosi la rete del raddoppio al 30′, insaccando di testa, all’incrocio dei pali, il cross di Aliù. Al 75′ quindi la partita si capovolge ed è 2-1 per i padroni di casa. La Piovese non si perde d’animo: l’orgoglio biancorosso dà vita, al 91′, al gol del 2-2 con Pellegrini che piazza un radente mancino, ma Dal Prà alza la bandierina vedendo Correzzola in fuorigioco, seppur l’attaccante venga tenuto abbondantemente in gioco dalla difesa avversaria. Con questo episodio termina il derby del Gabbiano che vede i biancorossi giocare la loro miglior partita del campionato, capaci di mettere alle corde un Campodarsego, Volpato dipendente, che vola a meno uno dalla capolista Cerea.

Risultati 10^ giornata – Eccellenza Veneto, Girone A: Adriese-Cerea 1-1, Calcio Sarcedo-Vigasio 3-1, Campodarsego-Piovese 2-1, Dolo-Loreo 1-2, Marosticense-Oppeano 1-0, Montecchio Maggiore-Pozzonovo 0-1, Sambonifacese-Bardolino 0-2, Team S. Lucia Golosine-Ambrosiana 1-2.

Classifica dopo la 10^ giornata – Eccellenza Veneto, Girone A: Cerea 23, Adriese 22, Campodarsego 22, Pozzonovo 16, Calcio Sarcedo 16, Ambrosiana 15, Vigasio 15, Bardolino 15, Oppeano 14, Piovese 13, Loreo 13, Team S.Lucia Golosine 12, Marosticense 11, Dolo 10, Sambonifacese 5, Montecchio Maggiore 4.

Salva Articolo

Lascia un commento