Calcio, Eccellenza: Settebello biancorosso al Vallini. Piovese-Sambo 7-0

332

 

piovesecalcio.it
(Foto: piovesecalcio.it)

I ragazzi sono tornati. Dopo l’occasione sprecata con il pareggio col Dolo nella scorsa giornata, la Piovese torna a vincere, anzi a stravincere, in un Vallini dagli spalti gremiti. Non c’è storia per la Sambonifacese che, dal fondo della classifica, tenta di resistere inutilmente a una Piovese spettacolare e travolgente. La goleada dei biancorossi inizia al minuto otto, con Deinite che spiana la strada a Correzzola senior che, solo davanti a Fusaro, con un tocco elegante non può far altro gonfiare la rete. Al quarto d’ora arriva la doppietta del bomber biancoscudato, ben servito da Parpajola.

In una partita ormai a senso unico, alla mezz’ora arriva il tris di Morandi: sul calcio d’angolo di Deinite, il numero dieci della Piovese si fa trovare pronto e porta la squadra di casa allo 3-0. Un inarrestabile Correzzola, dopo soli tre minuti, trova la tripletta superando l’estremo difensore della Sambo e insaccando la rete. È 4-0. Al 37esimo Morandi sfiora l’ eurogol con un cucchiaio alla Totti, ma Fusaro si fa trovare pronto.

Nella ripresa i biancoscudati riaprono le danze già nei primi minuti occupando totalmente la trequarti avversaria. Con le traverse di Morandi prima e Parpajola poi, i biancorossi cercano la cinquina che non tarda ad arrivare. Al nono Deinite, con una punizione magistrale, realizza la sua seconda rete stagionale, portando il risultato sul 5-0. L’avanzata biancorossa non si placa. La cattiveria agonistica della squadra di casa non demorde nemmeno a risultato acquisito. Al 27esimo arriva il sesto goal grazie al mancino di Morandi che, trovando l’angolo estremo, sigla la doppietta personale in questa domenica stellare. Anche Correzzola Junior, subentrato a Deinite, vuole lasciare il segno e alla mezz’ora sfiora il palo con un potente colpo di testa. A partita ormai chiusa, al 36esimo, Micheletto scaraventa in rete la palla dopo la respinta corta di Fusaro sulla giocata di qualità di Pellegrini. Primo goal alla prima esperienza per il centrocampista ex Padova.

7-0, termina così una partita a senso unico. Allungando a otto il filone di risultati utili consecutivi, la Piovese continua la scalata alla classifica e mette in cassaforte una prestazione record. Finalmente i ragazzi di mister Florindo si divertono e fanno divertire, dimostrano la volontà di giocarsi il tutto per tutto fino all’ultimo minuto di questo campionato di Eccellenza.

Risultati 21esima giornata, Eccellenza Veneto, Girone A

Montecchio Maggiore- Adriese 1-1, Cerea- Ambrosiana 2-2, Campodarsego- Calcio Sarcedo 2-0, Pozzonovo-Dolo 2-0, Vigasio-Marosticense 3-2, Loreo-Oppeano 0-2, Piovese-Sambonifacese 7-0, Bardolino-Team S.L. Golosine 1-1.

Classifica dopo la 17esima giornata, Eccellenza Veneto, Girone A

Campodarsego 51, Adriese 45, Cerea 37, Oppeano 35, Pozzonovo 34, Vigasio 34, Ambrosiana 31, Calcio Sarcedo 31, Piovese 30, Bardolino 28,  Marosticense 24,  Team Golosine 23, Loreo 21, Dolo 17, Montecchio Maggiore 14, Sanbonifacese 5

Salva Articolo

Lascia un commento