Calcio: aspettando l’inizio della stagione, ecco i volti nuovi di Abano e Thermal

293
L’Abano Calcio in allenamento (Fonte foto: www.abanocalcio.it)

Si avvicina l’inizio della nuova stagione per Abano e Thermal. Le due aponensi, reduci da stagioni decisamente differenti, si muovono tra conferme e novità per essere competitivi con l’inizio dei campionati.

L’Abano Calcio, dopo la trionfale stagione scorsa in Serie D, conclusasi con il raggiungimento dei playoff da neopromossa, è al lavoro dal 24 luglio con l’obiettivo di confermarsi tra le maggiori realtà venete della categoria. Confermato mister De Mozzi, al raduno sono stati aggregati diversi giovani provenienti dalla cantera neroverde, per capire quali di loro si meritano un posto nell’organico ufficiale della stagione 2015-2016. Nel frattempo, la società ha messo a disposizione del tecnico tre acquisti di spessore: dai Biancoscudati, tornati tra i professionisti e divenuti nuovamente Calcio Padova, sono arrivati Dan Thomassen, difensore centrale di esperienza e sicuro affidamento e Nicola Segato, centrocampista messosi in luce con Carmine Parlato. Altro volto nuovo è Davide Petito, giovane centrocampista, direttamente dalla primavera del Melfi.

I cugini del Thermal, invece, si vedono costretti a ripartire dall’Eccellenza dopo la retrocessione diretta della scorsa stagione. Nuovo tecnico è Andrea Brocca, l’anno scorso sulla panchina del Maserà in Seconda categoria, le cui capacità gli sono valse un triplo salto di categoria. Brocca che, del resto, aveva già frequentato lo Stadio delle Terme qualche stagione fa alla guida dell’Abano, con cui aveva raggiunto la promozione in Eccellenza. Molti i cambiamenti in rosa rispetto all’anno scorso, con Marco Sadocco che, dopo tre stagioni ed una promozione, saluta per tornare nella sua Monselice in Seconda Categoria. Finisce l’avventura aponense anche per Raffaele Cacurio e Giorgio Merlano. I due ventisettenni, rispettivamente esterno d’attacco e portiere, infatti, vanno a rinforzare il Campodarsego, neopromosso in Serie D. Thermal che, comunque, non ha perso tempo ed ha già ufficializzato, tra i tanti nuovi acquisti, anche Alberto Bergo, 35 anni, difensore centrale in arrivo dal Pozzonovo, Alberto Marin, centrocampista che la scorsa stagione ha militato nelle file dell’Azzurra Due Carrare e Federico Morandi, portiere di 29 anni in arrivo dalla Vigolimenese.

Salva Articolo

Lascia un commento