Basket, Under 19: Redentore, buona la prima nelle fasi regionali

389

Under 19 Gold 2014-2015 Redentore BasketMartedì sera nella palestra di Povolaro di Dueville, in provincia di Vicenza, si è giocata la prima partita della fase regionale del campionato Under 19 Gold, che vedeva il Redentore Basket impegnato contro i campioni provinciali vicentini, il New Basket Povolaro.

L’incontro si è presentato combattuto fin dall’inizio. I ragazzi di coach Limena hanno faticato nei primi minuti, subendo un parziale di 9-1. Ma alla fine del primo quarto, sostenuti dal grande tifo agguerrito di tamburi che era accorso per l’occasione, la squadra atestina ha accorciato le distanze. La rimonta ha riportato le due squadre in gioco prima dell’intervallo, con un punteggio di 23-20 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto la parte del leone l’hanno avuta le difese, che hanno reso più difficile per entrambi le marcature. L’agonismo in campo ha contribuito a mantenere basso il punteggio, ma il Redentore è riuscito a passare in vantaggio sul 27-30 a fine periodo.

Nell’ultima frazione la partita è rimasta punto a punto, con le Furie Rosse sempre in lieve vantaggio. A due minuti dalla fine, le squadre erano a un canestro di differenza; dopo 120 secondi di sofferenza la squadra di coach Limena ha vinto la partita con l’inaspettato punteggio di 37-39.

Prossima partita: Redentore Este-Pallacanestro Treviso.

Classifica Under 19 Gold – Fase Regionale:

Girone A: Pall. Mirano 2, Valbelluna Basket 2, Pall. Noventa 0, Nuovo G.S. L’Argine 2001 0.

Girone B: U.S. Carmini 2, U.S. Trevignano 2, In’s Mercato Arcella 0, Legnago Basket 0.

Girone C: Pol. S. Giorgio 2, Virtus Basket Alto Garda 2, Jesolo 0, Schio o.

Girone D: Cestistica Verona 2, Redentore Este 2, New Basket Povolaro 0, Pall. Treviso 0.

Salva Articolo

Lascia un commento