domenica 29 Marzo 2020
Home Sport Basket Basket Redentore, ufficializzato il nuovo allenatore della Promozione maschile

Basket Redentore, ufficializzato il nuovo allenatore della Promozione maschile

 

Nella foto: coach Bagatella e il suo assistente Comisso con il presidente Giacomo Trimarchi
Nella foto: coach Bagatella (a sinistra) e il suo nuovo assistente Comisso (al centro) con il presidente Giacomo Trimarchi

Poco più di un mese fa, con l’eliminazione in semifinale playoff, si concludeva la stagione 2013/2014 della Promozione maschile. Un’uscita di scena amara soprattutto per le voci, sempre più insistenti, di un probabile addio di Silvio Limena. Mercoledì 16 luglio, dopo una lunga riflessione, i vertici della Pallacanestro Redentore hanno finalmente rotto gli indugi rendendo note le proprie decisioni. E’ coach “Peter” Bagatella il nuovo tecnico della Promozione.
“Limena è molto dispiaciuto: non lascia per motivi tecnici, ma di salute” spiega il dirigente biancorosso Mirco Battistella. Bagatella, già secondo di Limena per tutta la scorsa stagione, rappresenta una scelta di continuità. Ha grande esperienza e sarà affiancato nel suo lavoro da un altro personaggio di punta della pallacanestro atestina: coach Alessandro Comisso. “Noi vogliamo che la prima squadra sia un punto di riferimento per i più giovani, un traguardo a cui tutti possono aspirare” prosegue Battistella, che per quanto riguarda gli obiettivi non si pone limiti: “Possiamo lottare per la salvezza o per la serie D, l’importante è che chi scende in campo sia un esempio per chi vi guarda“. Capitolo mercato: “La nostra filosofia è quella di far crescere i ragazzi del vivaio, per cui non cercheremo nessuno. A integrare il roster arriveranno due o tre elementi dalle giovanili”.
Parla anche il neo allenatore: “Ho tentato in tutti i modi di convincere Limena a restare alla guida della squadra, ma purtroppo non è stato possibile. Accetto questo incarico con la consapevolezza che sarà dura fare meglio dell’anno scorso, quando abbiamo espresso, a mio modo di vedere, una discreta pallacanestro, e siamo stati sconfitti dalla formazione più forte che poi ha conquistato la serie D (il Thermal Abano, ndr). I miei giocatori? Mi auguro che restino tutti”.
Ora la lunga pausa estiva. Gli allenamenti precampionato inizieranno prima della fine di agosto e la prima uscita per la “nuova” Promozione sarà il tradizionale Torneo Santa Tecla, in programma a settembre presso la Piazza Maggiore di Este. Nel frattempo alcuni nodi non irrilevanti dovranno essere sciolti prima di conoscere la composizione definitiva del roster.
Davide Permunian

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,356FansMi piace
1,928FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori