martedì 23 Luglio 2019
Home Sport Basket, Promozione: Redentore da rivedere, debutto vincente per Battaglia e Selvazzano

Basket, Promozione: Redentore da rivedere, debutto vincente per Battaglia e Selvazzano

(www.telestense.it)
(www.telestense.it)

Si è svolta venerdì sera la prima giornata del campionato 2015/2016 di Promozione maschile, una giornata contraddistinta da tante partite combattute e da alcune larghe vittorie. E’ ovviamente troppo presto per delineare le gerarchie: la stagione sarà lunga, molte squadre hanno rinnovato il loro roster e sono ancora alla ricerca della condizione migliore. Ma è già possibile ricavare qualche indicazione interessante.

Il nuovo Redentore di coach Baù non riesce a cominciare bene davanti ai propri tifosi e cade al cospetto di un’Arcella che si candida subito a essere tra le protagoniste del torneo. 49-56 il risultato, giunto al termine di una gara spigolosa caratterizzata da basse percentuali al tiro. Sconfitte casalinghe anche per la Piovese, costretta ad arrendersi 64-67 al Vigonza, e per il Noventa, battuto 61-63 dal Terme Euganee Battaglia. Ok il Selvazzano, che supera al fotofinish la Pro Pace Mortise (58-57); male, invece, la Virtus Cave, travolta tra le mura amiche da uno scatenato Nuovo Basket Rovigo (29-72), altra formazione da tenere d’occhio. Non sorride neppure la neopromossa Baone, che deve arrendersi 73-59 al Basket Patavium. 

Risultati: Redentore-Arcella 49-56, Piovese-Vigonza 64-67, Noventa-Terme Euganee 61-63, Selvazzano-Pro Pace 58-57, Virtus Cave-Nuovo Basket Rovigo 29-72, Basket Patavium-Baone 73-59.

Classifica: Rovigo, Patavium, Arcella, Vigonza, Terme Euganee e Selvazzano 2, Mortise, Noventa, Piovese, Este, Baone e Virtus Cave 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer