Basket. Promozione: crollo Vigonza, seconda vittoria per il Redentore. Baone ancora a secco

250
www.svsport.it
(Foto: www.svsport.it)

Tante conferme e qualche sorpresa nel quarto turno del Girone C di Promozione maschile. Scorrendo i risultati, spicca senza dubbio la netta sconfitta della capolista Vigonza, fino a venerdì scorso unica squadra ancora imbattuta, nel big match contro il Noventa. Ne approfitta il Terme Euganee Battaglia, che aggancia la vetta della classifica rialzandosi immediatamente dopo il ko subito nella terza giornata contro il Redentore Este. Raggiungono quota sei punti anche l’U.S Arcella e il sorprendente Selvazzano, capace di espugnare il fortino del Patavium. Primo successo stagionale per la Virtus Cave, che prevale di misura nello scontro diretto con il Baone.

Vince e convince il Noventa, che non mostra alcun timore reverenziale e sfodera una prestazione maiuscola in casa del Vigonza (+18 il finale). La squadra di coach Fiorentino, trascinata da uno Scucchiari da 18 punti, conferma, al di là degli scivoloni delle prime due giornate, di essere una delle formazioni potenzialmente più attrezzate per ambire alla promozione in serie D. Bene anche il Redentore, che bissa il trionfo della scorsa settimana regolando 63-52 una coriacea Piovese. Gli atestini trovano conferme importanti sia dal reparto lunghi, con Zullato ancora tra i protagonisti, sia dai propri tiratori, Ianno e Roin su tutti. Resta adesso da vedere se gli uomini di coach Baù riusciranno a trovare quella continuità di risultati che è sempre mancata negli ultimi anni. Niente da fare invece per il Baone, fanalino di coda del campionato: i Boars lottano con il consueto orgoglio, ma devono arrendersi all’esperienza della Virtus Cave (59-64). Pesante batosta per il Nuovo Basket Rovigo, al secondo stop consecutivo. I rodigini cadono 53-68 contro il Battaglia Terme e rimangono fermi a 4 punti. L’Arcella supera senza troppi problemi il Mortise (63-76) mentre il Patavium cede nel finale al Selvazzano (66-70) nonostante i 19 di Diodato.

Risultati: Redentore-Piovese 63-52, Vigonza-Noventa 49-67, Baone-Virtus Cave 59-64, Nuovo Basket Rovigo-Terme Euganee 53-68, Pro Pace Mortise-U.S. Arcella 63-76, Basket Patavium-Selvazzano 66-70.

Classifica: Vigonza, Terme Euganee, Arcella e Selvazzano 6, Piovese, Rovigo, Noventa, Patavium e Redentore 4, Mortise e Virtus Cave 2, Baone 0.

Salva Articolo

Lascia un commento