martedì 25 Febbraio 2020
Home Territorio Bassa Padovana Basket, Montagnana: primo ko per l'Under 14, continua a vincere l'Under 19...

Basket, Montagnana: primo ko per l’Under 14, continua a vincere l’Under 19 di Verona

logo pallacanestro montagnana
(Immagine: pallacanestro-montagnana.sitoper.it)

Minibasket

Esito molto positivo per la Festa del MiniBasket del Montagnanese che ha visto impegnati tutti i bambini della società in una grande festa nella Palestra ‘EX GIL’ di Montagnana. Presenti anche gli atleti dei nuovi centri MiniBasket aperti a Saletto e Urbana.

Under 14

Inizia con un k.o. l’Under 14 che lo scorso sabato ha incontrato il Monselice Basket in casa, nonostante la superiorità fisica degli atleti di casa rispetto a quelli ospiti, le carenze tecniche hanno portato ad un risultato molto altalenante per tutto il corso della gara che si è portato a favore degli avversari nella seconda metà gara concludendo con un 57 a 67 per la squadra ospite.

Under 19 – Girone Padova

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi dell’Under 19 del Girone di Padova che hanno giocato in trasferta contro l’Arcella martedì sera. Partita nettamente meritata dalla squadra di casa che mostra delle capacità tecniche molto superiori a quelle del Montagnana (la squadra infatti doveva disputare il campionato regionale). Tuttavia i ragazzi del Montagnana hanno giocato meglio della precedente gara contro il Cittadella cercando di commettere meno errori. “C’è ancora molto da lavorare, le carenze sono probabile causa dell’accorpamento di atleti provenienti da diverse squadre che non avendo mai giocato insieme devono ancora trovare il giusto equilibrio. Per poter capire cosa bisogna migliorare è necessario misurarsi con squadre di un certo livello accettando la sconfitta come insegnamento positivo” dice coach Gastaldo.

Under 19 – Girone Verona

Continuano bene invece i ragazzi dell’Under 19 di Legnago che mercoledì sera hanno vinto contro il Cus Verona B in territorio nemico. Quarta vittoria consecutiva per il Legnago Basket, anche se si evidenzia ancora qualche piccola carenza difensiva che non permette una distanza di sicurezza una volta preso il vantaggio. La gara si conclude con il punteggio di 52 a 89 per il Legnago.

Alessandro De Salvo

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,341FansMi piace
1,909FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori