mercoledì 24 Luglio 2019
Home Sport Basket Il Bam parte col botto: 84-39 alla Virtus Altogarda davanti a 500...

Il Bam parte col botto: 84-39 alla Virtus Altogarda davanti a 500 spettatori

I ragazzi di coach Anselmi non pagano l'emozione dell'esordio in Serie C Silver e stravincono davanti a un pubblico da record, mandando a referto tutti e dodici i propri giocatori

MONTEGROTTO TERME. Inizia col botto la prima stagione in Serie C Silver del Basket Abano Montegrotto: davanti a circa 500 spettatori, il sodalizio termale non paga l’emozione dell’esordio nella nuova categoria e asfalta i trentini della Virtus Altogarda per 84-39. Risultato mai realmente in discussione, con gli uomini di coach Anselmi che fanno valere la maggiore fisicità e chiudono il discorso con largo anticipo, allungando le distanze con l’andare del match. Festa in campo ma anche sulle tribune: affluenza da record – complice anche la passerella pre-partita dedicata alla presentazione del settore giovanile – e società costretta ad aprire anche la seconda gradinata del Palaberta. Per l’occasione presenti anche gli assessori allo Sport di Abano e Montegrotto Terme, Francesco Pozza e Pier Luigi Sponton.

La partita. I primi due punti del match li firma l’Altogarda, ma il vantaggio ospite dura poco: l’agonismo difensivo di Baccarin e Gallo permette al Bam di recuperare palla con facilità e di scappare a +12 già durante il primo quarto, che si chiude sul 17-9. I trentini, squadra molto giovane e con scarsa profondità sotto canestro, cercano di compensare con l’agonismo le proprie carenze fisiche, ma nel secondo periodo gli arancioblù prendono il largo e all’intervallo lungo sono avanti di 22 punti (43-21). Nella seconda frazione il match diventa poco più di una formalità: il Bam manda a referto tutti e dodici i suoi giocatori (in doppia cifra capitan Lazzarini, Gallo, Cecchinato e Fiorin), registrando anche buone percentuali nei tiri dalla lunetta, superiori allo standard di squadra (67%). Il gap aumenta fino al +45 della sirena finale. Un esordio decisamente “soft” per i termali, che già dalla prossima sfida, quella di domenica prossima sul campo dei veronesi della Virtus Isola, troveranno avversari di tutt’altra pasta.

Tabellino Basket Abano Montegrotto-Virtus Altogarda 84-39 (17-9; 43-21; 67-32)
Basket Abano Montegrotto: Fiorin 11, Tognon 1, Scarin 6, Baccarin 8, Gallo 12, Lazzarini (k) 13, Zanardi 2, Mancini 6, Badon 2, Pressanto 5, Lovisetto 6, Cecchinato 12. All.re: Anselmi. Tiri liberi: 16/24.
Virtus Altogarda: Bailoni 11, Pace (k) 6, Lever, Stienen 5, Danti, Perrucci 2, Madella, Cerniz 7, Frase, Luis, Barbera 6, Egidi 2. All.re: Gabrielli. Tiri liberi: 10/17.
Arbitri: Scandaletti e Hammadi di Padova.
Spettatori: 500 circa.

Risultati 1^ giornata – Serie C Silver Veneto: Albignasego-PlayBasket 69-56, Ormelle-Ponzano Basket 63-84, Roncade Basket-Virtus Resana 85-78, Vigor Hesperia Conegliano-Litorale Nord 92-56, Basket Abano Montegrotto-Virtus Altogarda 84-39, Virtus Murano-Limena 61-58, Virtus Lido-Virtus Isola 67-62. Ha riposato: Pall. Mirano.

Classifica dopo la 1^ giornata – Serie C Silver Veneto: Basket Abano Montegrotto 2, Vigor Hesperia Conegliano 2, Ponzano Basket 2, Albignasego 2, Roncade Basket 2, Virtus Lido 2, Virtus Murano 2, Pall. Mirano 0*, Limena 0, Virtus Isola 0, Virtus Resana 0, PlayBasket 0, Ormelle 0, Litorale Nord 0, Virtus Altogarda 0. *=una partita in meno

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer