lunedì 22 Luglio 2019
Home Sport Calcio Atletico Granze ancora capolista: 2-1 sul Tribano firmato Garbin e Furlan

Atletico Granze ancora capolista: 2-1 sul Tribano firmato Garbin e Furlan

I ragazzi di mister Beggiato volano a +5 sulle inseguitrici Merlara, Pernumia e Anguillara. Al Tribano non basta il momentaneo pari di Sartorello

GRANZE. Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa dell’Atletico Granze, che con una vittoria di misura sul Tribano consolidano la vetta della classifica a +5 da Merlara, Pernumia e Anguillara. Una sconfitta pesante per la formazione di mister Bevilacqua: la vittoria avrebbe permesso di scavalcare il Deserto e di posizionarsi a un punto dalla zona playoff.

La prima frazione di gioco è quasi totalmente in mano agli ospiti, che schiacciano la formazione di casa nella propria metà campo e sfiorano più volte la rete: decisive le due parate di Quaggio che nega il vantaggio prima a Masola (23’) e poi a Zanchi (34’). Ci riprova una manciata di minuti più tardi anche Rosa, che dopo un dribbling ben riuscito tenta il lancio da fuori area, non centrando però lo specchio della porta.

Nella ripresa il Granze ingrana la marcia giusta e al 2’ Garbin sigla il vantaggio: si infila in area e scarica il tiro alla destra del portiere. Nel momento migliore, però, il Tribano guadagna un calcio di rigore (12’) realizzato da Sartorello. È 1-1. Da questo momento la gara si fa più macchinosa: i numerosi falli da entrambe le parti spezzano il ritmo e si gioca maggiormente a centrocampo. Il gol del 2-1 arriva intorno al 23’ grazie alla pennellata di Furlan: lancio perfetto e palla che si posiziona all’incrocio dei pali.

Tabellino Atletico Granze-Tribano 2-1
Granze: Quaggio, Gallana, Vigolo, Sette, Delon, Furlan (35’ s.t. Martinello), Garbin (18’ s.t. Fontan), Verlich, Gattolin, Targa (1’ s.t. Zanini), Marsilio (39’ s.t. Guglielmo). A disp. Zuccolo, Lazzarini. All. Massimo Beggiato.
Tribano: Gattolin, Zanchi, Lucchiari, Gallana (31’ s.t. Biasin), Rosa, Breggiè, Bevilacqua, Masola, Capuzzo (13’ s.t. Brunello), Sartorello (20’ s.t. Sartorato), Andolfo. A disp. Tresoldi, Zambolin, Gobbato, Munaro. All. Andrea Bevilacqua.
Arbitro: Veronese di Este
Reti: 2’ s.t. Garbin, 12’ s.t. Sartorello, 23’ s.t. Furlan
Note: espulsione di Andolfo al 38’ s.t. Recuperi: 3’ e 7’. Spettatori circa un centinaio.

Risultati 10^ giornata – Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Tribano 2-1, Borgoforte-Merlara 4-3, Carpanedo-Città Del Castello 1-0, Redentore-Pernumia 1-0, Union San Martino-Deserto 0-6, Unione-Santa Caterina Stanghella 1-2. Classifica: Atletico Granze 24, Merlara, Pernumia e Junior Anguillara 19, Carpanedo e Redentore 16, Deserto 14, Polisportiva Tribano 12, Borgoforte 9, Santa Caterina Stanghella e Union San Martino 6, Unione 5, Città Del Castello 4.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer