Arzenton regala la vittoria al Merlara, Tribano ko

L'attaccante porta in vantaggio i suoi già nei minuti iniziali. I biancazzurri comandano la classifica a +1 sul Pernumia, Tribano sesto dietro al Deserto

1046
La rosa del Merlara Calcio 2017-2018

TRIBANO. Seconda sconfitta consecutiva per il Tribano, che sul proprio campo non riesce a mettere in difficoltà il Merlara capolista. La zona playoff è ora a +4.

La partita. “Chi ha tempo non aspetti tempo”, dice un famoso proverbio, e il Merlara sembra averlo fatto proprio: i biancoazzurri vanno infatti in vantaggio già all’8′ con il colpo di testa da dentro l’area di Arzenton, parabola perfetta che supera l’estremo difensore del Tribano e sigla l’1-0. Dopo circa dieci minuti risponde Andolfo, che su tocco di Sartorato calcia da fuori area, ma la palla sfila alla destra del palo. Sono sempre gli ospiti ad avere maggiori occasioni: al 24′ l’attaccante Arzenton prova ancora una volta il colpo di testa, ma questa volta non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa gli uomini di mister Dian aumentano il pressing e schiacciano la formazione di casa nella propria metà campo; tuttavia le conclusioni sono imprecise e prima Gioli e Lago poi sprecano malamente le occasioni per un raddoppio. Al 36′ si risveglia il Tribano con Fojnica che lancia Biasin nel cuore dell’aria avversaria, ma il portiere Meneghini fa propria la sfera di gioco. L’ultimo guizzo del match è dei padroni di casa: al 39′ ancora Biasin si porta sulla sinistra e crossa al centro per Masola, il capitano prova il colpo di testa ma la mette fuori e sfuma così l’occasione per pareggiare la partita.

Tabellino Tribano-Merlara 0-1
Tribano:
Gattolin (38′ s.t. Tresoldi), Zambolin (34′ s.t. Fojnica), Rinaldi (22′ s.t. Lucchiari), Altieri, Breggiè, Gobbato, Sartorato, Masola, Capuzzo (1′ s.t. Biasin), Andolfo, Brunello (19′ s.t. Munaro). A disp.: Cognolato, Giona. All.: Andrea Bevilacqua.
Merlara: Meneghini, Fongaro, Bernardinello, Fiangini (1′ s.t. Lago), Rosante, Montorio, Pasotto, Ferracin (36′ s.t. Rossin), Boggian (49′ s.t. Faedo), Gioli, Arzenton (37′ p.t. Costantin). A disp.: Rruga, Stevanin, Marchetto. All.: Matteo Dian.
Arbitro: Sava di Padova.
Reti: 8′ p.t. Arzenton (M).
Note: ammoniti Rinaldi (T), Altieri (T), Masola (T), Ferracin (M), Gioli (M), Montorio (M).

Risultati 16^ giornata-Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Carpanedo 2-2, Junior Anguillara-Deserto 2-2, Pernumia-Santa Caterina Stanghella 2-1, Tribano-Merlara 0-1, Redentore-Union San Martino 1-1, Unione-Città del Castello 2-1. Classifica: Merlara 35, Pernumia 34, Junior Anguillara 31, Atletico Granze 29, Deserto 28, Tribano 24, Carpanedo e Redentore 21, Borgoforte 15, Union San Martino 11, Unione 8, Città del Castello 7, Santa Caterina Stanghella 6.

Salva Articolo

Lascia un commento