giovedì 5 Dicembre 2019
Home Sport Calcio Arresto forzato per l'Atletico Granze, tutto facile per il Deserto

Arresto forzato per l’Atletico Granze, tutto facile per il Deserto

Nella 24^ giornata la formazione granzese si deve arrendere alla Junior Anguillara e si fa raggiungere dal Deserto, che annienta il Santa Caterina. Vittoria anche per il Redentore sull'Unione

(Fonte foto: varesesport.com).

Se la promozione in Seconda per il Merlara è ormai matematica, non si può dire lo stesso per le squadre che ambiscono a giocarsi i playoff, perché sono almeno in cinque che lotteranno fino alla fine: Pernumia, Junior Anguillara, Atletico Granze, Deserto e Redentore. In fondo alla classifica, invece, rimangono Città Del Castello e Unione le formazioni più deboli, rispettivamente 9 e 8 punti totalizzati sin qui. Mancano ancora due partite alla fine del campionato.

Il match più interessante è sicuramente quello tra Atletico Granze e Junior Anguillara, entrambe in piena zona playoff: ad avere la meglio sono gli ospiti, che si aggiudicano tre punti pesantissimi grazie alle reti di Sattin e Bertipaglia. L’Atletico rimane dunque a quota 42 punti a pari merito con il Deserto, che cala il tris al Santa Caterina Stanghella (Nicolini, Giavara e Candian i marcatori) e si fa perdonare per la pesante sconfitta rimediata settimana scorsa contro il San Martino. Ritrova la vittoria anche il Tribano (1-0 sul Carpanedo); stesso risultato anche per la capolista, che si accontenta dell’1-0 sull’Union San Martino e va a quota 56 punti, a +10 dalla seconda. Gorda regala la vittoria al Borgoforte ai danni della formazione monselicense del Città Del Castello; la doppietta di Izejroski è invece fatale per l’Unione che sbatte sul Redentore, ora a soli 5 punti di distacco dai cugini del Deserto.

Risultati 24^ giornata—Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Junior Anguillara 0-2, Borgoforte-Città Del Castello 1-0, Carpanedo-Tribano 0-1, Santa Caterina Stanghella-Deserto 0-3, Union San Martino-Merlara 0-1, Unione-Redentore 0-2. Classifica: Merlara 56, Pernumia 46, Junior Anguillara 43, Atletico Granze e Deserto 42, Redentore 37, Tribano 34, Borgoforte 31, Carpanedo 25, Union San Martino 22, Santa Caterina Stanghella 13, Città Del Castello 9, Unione 8.

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,359FansMi piace
1,904FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori