sabato 21 Settembre 2019
Home Sport Calcio "2° Torneo Primavera - Città di Este", in Piazza Maggiore si riaccendono...

“2° Torneo Primavera – Città di Este”, in Piazza Maggiore si riaccendono le luci del grande calcio

Scatta domani il torneo di calcio a 5 organizzato dal Comune di Este in collaborazione con Estensione: otto squadre a darsi battaglia, finali in programma sabato 16 giugno

Dopo il successo della 1^ edizione, Piazza Maggiore torna ad ospitare il “Torneo Primavera – Città di Este“, torneo maschile di calcio a 5 organizzato dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Este con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Estensione“.

Anche nella 2^ edizione le squadre partecipanti saranno otto, composte da giocatori tra i 18 e i 30 anni (più un “fuoriquota” over 30) e suddivise in due gironi. Si sfideranno su piastra in erba sintetica per sei serate consecutive dal 10 al 15 giugno 2019. Il programma si apre con la fase a gironi da lunedì 10 a giovedì 13 giugno, con tre partite a sera a partire dalle ore 20.00; venerdì 14 andranno in scena le due semifinali alle ore 21.00 e alle ore 22.00. Gran finale sabato 15 con la finalina 3°-4° posto alle ore 21.00 e con la finalissima 1°-2° posto. Al termine vi saranno le premiazioni — sia di squadra che individuali — e i festeggiamenti. Previsti ricchi premi sia per le prime tre squadre classificate sia per il miglior giocatore, il miglior marcatore e il miglior portiere del torneo. In caso di maltempo gli incontri si disputeranno presso il “Paleste” di via Baden Powell.

La passata edizione aveva visto trionfare la squadra “Bomboniere Elisir” per 3-2 in rimonta contro “Senso Maleva“, terzo posto per “Carlo & Carla Parrucchieri Unisex” che con un perentorio 7-2 aveva sconfitto “Euganea Consulenze“. Quanto ai premi individuali, Michele Gasparetto di “Carlo & Carla Parrucchieri Unisex” si era aggiudicato il premio di miglior marcatore; il miglior portiere Michele Tietto di “Bomboniere Elisir”, mentre l’ambitissimo premio di miglior giocatore del torneo era stato assegnato a Federico Tognin di “Senso Maleva”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale della manifestazione torneoprimaveraeste.com, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer