TurismoPadova, disponibile la nuova app per visitatori e residenti

278
(Fonte foto: www.padovatravel.it)
(Fonte foto: www.padovatravel.it)

Da oggi anche Padova, uno dei maggiori poli a livello turistico di casa nostra, si dà al digitale. E’ stata presentata questa mattina, infatti, TurismoPadova, applicazione – al momento disponibile per iOs e Android – che offrirà informazioni sull’offerta turistica del territorio ai quasi un milione di residenti e agli oltre un milione e mezzo di visitatori che ogni anno si recano sul suolo della provincia patavina.

Itinerari, pubblici esercizi dedicati alla ristorazione, informazioni sui mezzi pubblici sono solo alcuni dei servizi che l’applicazione garantirà a chi la scaricherà sul suo smartphone. Si possono inoltre ricercare in maniera specifica eventi, date ed itinerari grazie a categorie appositamente filtrate. Per quanto riguarda il settore della ristorazione, inoltre, già moltissimi esercizi sono inseriti su TurismoPadova, i cui database, però, sono in continuo aggiornamento, offrendo la possibilità a tutti i ristoratori di accedere all’iniziativa. Il tutto tramite un format che la Provincia di Padova si farà carico di inviare. Anche tutti i comuni patavini avranno la possibilità di caricare informazioni relative ai loro siti di interesse turistico, aumentando così l’offerta per chi usufruirà dell’applicazione.

Enoch Soranzo, Presidente della Provincia di Padova, presente alla conferenza stampa di questa mattina, sottolinea i vantaggi del servizio: «Vogliamo mettere a disposizione di cittadini e turisti una sorta di assistente virtuale che sappia guidarlo alla scoperta del territorio e delle sue innumerevoli risorse. E’ nostro interesse valorizzare l’offerta turistica del territorio, grazie ad una rete di caricamento capillare che dia la possibilità all’utente di fruire di tutte le indicazioni utili».

Gli fa eco Stefano Rossi, amministratore delegato di Busitalia Veneto Spa: «La comunicazione virtuale è fondamentale per il nostro territorio e fa comprendere ai turisti il valore culturale, storico ed artistico della Provincia di Padova». E proprio Busitalia collaborerà nella divulgazione di TurismoPadova con una campagna di pubblicità dinamica con circa 2000 cartoncini formato A4 che saranno affissi su autobus urbani ed extraurbani.

Salva Articolo

Lascia un commento