A Monselice il corso base per aspiranti agenti di polizia locale: ecco come iscriversi

Le iscrizioni al corso organizzato dall'International Online University, al via sabato 14 aprile, scadono venerdì 30 marzo. Possibilità di seguire le lezioni in diretta streaming

1383

MONSELICE. Scade venerdì 30 marzo il termine ultimo per iscriversi al corso base di primo livello per aspiranti agenti di polizia locale, organizzato dall’International Online University nella propria sede di via Emilia 15, a Monselice, e al via sabato 14 aprile dalle ore 9.00. Tutte le lezioni potranno essere seguite anche tramite diretta streaming dal proprio pc. Il corso intende rispondere alle esigenze delle amministrazioni comunali di piccole e medie dimensioni che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno – durante le festività locali, caratterizzati da congedi degli operatori in servizio o da elevati flussi turistici, o ancora per tipologie di controllo mirate e temporanee – nei quali si intensifica il bisogno di disporre di agenti di Polizia locale.

Scopo del corso

La proposta dell’International Online University prevede la possibilità per gli enti convenzionati di utilizzare un elenco per le assunzioni con contratto a tempo determinato o per contratti di formazione lavoro, attuando in questo modo la cosiddetta “procedura snella” prevista per le assunzioni negli enti locali. Con questa procedura numerose amministrazioni hanno già potuto utilizzare i nominativi dei candidati anche per assunzioni in part-time. In oltre dieci anni di attività circa 400 ragazzi hanno potuto effettuare una concreta esperienza lavorativa, prima con una fase di tirocinio formativo e successivamente con contratti a termine. Il corso è anche un’opportunità per chi desidera prepararsi in maniera specifica e partecipare successivamente ai concorsi pubblici per operatori di polizia locale a tempo indeterminato, oppure per coloro già in servizio interno all’ente che desiderano migliorare la propria posizione professionale o, ancora, può essere un’opportunità per coloro che hanno vinto un concorso e desiderano perfezionare le proprie conoscenze.

Modalità di svolgimento del corso

I corsi si terranno, al raggiungimento di almeno 15 iscritti, nelle seguenti date: 14-21-28 aprile, 5-12-19-26 maggio, 9-16-23-30 giugno e 7 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Le lezioni potranno essere seguite in diretta streaming anche in altre Regioni del territorio, presso le aule di Organismi di Formazione convenzionati con International Online University. La durata del corso base è stabilita in 50 ore di lezioni teoriche in aula e 12 ore di video lezione pre-registrata, nonché 160 ore di stage facoltativo, in date e giorni da concordare con le pubbliche amministrazioni convenzionate.

Domanda di ammissione e modalità di pagamento

La domanda di ammissione al corso redatta sul modulo allegato alla presente, firmata dagli aspiranti in originale e di proprio pugno senza ulteriori formalità e corredata da una copia di un documento di riconoscimento, deve essere inoltrata tramite raccomandata A/R a “International Online University – Via Emilia 15, 35043 Monselice (PD)” o tramite pec all’indirizzo [email protected], indicando nella busta: “Cod. M0118”. Il contributo per la partecipazione al corso, rimborso spese di organizzazione iscrizione, tutoraggio e del materiale di studio e partecipazione alla selezione finale, è pari a 1.220 euro (iva inclusa). Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (iban: IT 33 C 01030 62660 000002065740) intestato ad International Online University, con l’indicazione del codice M0118. È possibile effettuare il versamento della quota anche in due rate, la prima entro il 30 marzo e la seconda entro il 30 aprile. Copia della ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione. Per ulteriori informazioni clicca qui: Bando M0118.

(Informazione pubblicitaria)

Salva Articolo

Lascia un commento