venerdì 20 Settembre 2019
Home Politica Bassa Padovana Torreglia, ecco la nuova Giunta di Filippo Legnaro

Torreglia, ecco la nuova Giunta di Filippo Legnaro

Due donne e due uomini in Giunta. Ufficializzate anche le deleghe ai consiglieri. Lunedì il primo Consiglio comunale della nuova legislatura

TORREGLIA. La squadra di Filippo Legnaro è pronta. A distanza di quasi due settimane dal voto dello scorso 11 giugno che ha decretato la riconferma dell’Amministrazione uscente, il sindaco di Torreglia ha comunicato la nuova composizione della Giunta e la suddivisione delle deleghe ai membri della maggioranza. Come accaduto nel precedente mandato, infatti, anche questa volta tutti gli eletti della lista “Io Amo Torreglia” avranno una delega, siano essi assessori o consiglieri. «È una scelta chiara di stile, in quanto il nostro movimento politico mira ad affidare le deleghe non sulla base del consenso personale o delle preferenze, ma considerando le competenze effettive nel ruolo. Ci sentiamo e vogliamo essere squadra, quindi collaboriamo tutti insieme per portare avanti il nostro programma nel migliore dei modi» spiega Legnaro.

Rispettata la parità di genere della Giunta, con due assessori uomini e due assessori donne. Confermato a vicesindaco Marco Rigato, che mantiene le deleghe relative a Bilancio, Patrimonio, Lavori Pubblici. Alberto Bettin conserva gli assessorati all’Edilizia Privata, alle Attività Economiche, alle Manifestazioni, a cui si va ad aggiungere quello allo Sport. Entrano in Giunta per la prima volta Resy Bettin, assessore a Cultura, Turismo e Ambiente, e Silvia Santinello, a cui vanno le deleghe di Politiche Sociali, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione.

Tra i consiglieri, il capogruppo di maggioranza Igor Marcolongo mantiene le deleghe alla Comunicazione, all’Organizzazione e all’Innovazione. A Silvia Sanvido Decoro Urbano e Protezione Civile; Patto Educativo e Integrazione Sociale a Susanna Donà; Associazionismo e Partecipazione per Denny Bellotto. Restano in capo al sindaco Filippo Legnaro le funzioni afferenti all’Urbanistica, alla Mobilità, alla Sicurezza e al Personale e le altre non delegate. La convalida degli eletti e la ratifica delle nomine verranno effettuate durante il primo Consiglio comunale della nuova legislatura, in programma alle 21.00 di lunedì 26 giugno nella sala consiliare municipale.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer