venerdì 24 Maggio 2019
Home Politica Torreglia, il Comune è hi-tech

Torreglia, il Comune è hi-tech

(foto da: www.techeconomy.it)
(foto da: www.techeconomy.it)

“E’ da un paio di anni che abbiamo dotato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Whatsapp”. A parlare è Igor Marcolongo, consigliere presso il Comune di Torreglia, che si occupa di comunicazione, organizzazione e innovazione del personale. “Negli ultimi due anni abbiamo aperto tanti canali di comunicazione per dare l’opportunità ai cittadini di contattarci più facilmente e abbiamo constato che il più efficace è proprio Whatsapp: è un’iniziativa che funziona molto bene” spiega il consigliere.

E’ quindi possibile inviare messaggi con proposte, domande o segnalazioni al numero 331 6179470; il numero non è attivo per le telefonate ed è presidiato dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Salvando il numero in rubrica e mandando un messaggio con nome, cognome, anno di nascita e residenza sarà inoltre possibile fare richiesta di essere inseriti nella lista notizie che periodicamente informerà il cittadino sugli eventi e sulle notizie principali del Comune.

Sempre a proposito di modalità di comunicazione innovative, il Comune di Torreglia ha anche una propria app scaricabile su smartphone. “Permette di segnalare situazioni che danneggiano il decoro urbano: cestini pieni, erba alta, lampioni rifiuti, atti vandalici, buche, cartellonistica e via dicendo. I cittadini però sembrano preferire la telefonata e i messaggi via Whatsapp, perché più immediati” conclude Marcolongo.

E’ possibile contattare il Comune di Torreglia ed essere aggiornati su eventi e notizie principali anche sui Social network: mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook o seguendo la pagina Twitter. Per maggiori informazioni sull’iscrizione e per scaricare l’applicazione ufficiale di Decoro Urbano clicca qui.

Lascia un commento

Livia Pantaleo
Livia Pantaleo
Studio Giurisprudenza presso l'Università di Padova. Sono concreta, ambiziosa, carismatica, socievole e meteoropatica. Nelle mie vene scorre sangue pugliese. Amo viaggiare, il mare, il buon cibo e comprare scarpe. Credo che le parole siano l'arma più potente dell'uomo, infatti sono logorroica. Il mio futuro lo voglio all'altezza dei sogni che ho.
- Advertisment -

Da leggere

bar-footer
bar-footer