giovedì 14 Novembre 2019
Home Politica Torreglia, il Comune è hi-tech

Torreglia, il Comune è hi-tech

(foto da: www.techeconomy.it)
(foto da: www.techeconomy.it)

“E’ da un paio di anni che abbiamo dotato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Whatsapp”. A parlare è Igor Marcolongo, consigliere presso il Comune di Torreglia, che si occupa di comunicazione, organizzazione e innovazione del personale. “Negli ultimi due anni abbiamo aperto tanti canali di comunicazione per dare l’opportunità ai cittadini di contattarci più facilmente e abbiamo constato che il più efficace è proprio Whatsapp: è un’iniziativa che funziona molto bene” spiega il consigliere.

E’ quindi possibile inviare messaggi con proposte, domande o segnalazioni al numero 331 6179470; il numero non è attivo per le telefonate ed è presidiato dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Salvando il numero in rubrica e mandando un messaggio con nome, cognome, anno di nascita e residenza sarà inoltre possibile fare richiesta di essere inseriti nella lista notizie che periodicamente informerà il cittadino sugli eventi e sulle notizie principali del Comune.

Sempre a proposito di modalità di comunicazione innovative, il Comune di Torreglia ha anche una propria app scaricabile su smartphone. “Permette di segnalare situazioni che danneggiano il decoro urbano: cestini pieni, erba alta, lampioni rifiuti, atti vandalici, buche, cartellonistica e via dicendo. I cittadini però sembrano preferire la telefonata e i messaggi via Whatsapp, perché più immediati” conclude Marcolongo.

E’ possibile contattare il Comune di Torreglia ed essere aggiornati su eventi e notizie principali anche sui Social network: mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook o seguendo la pagina Twitter. Per maggiori informazioni sull’iscrizione e per scaricare l’applicazione ufficiale di Decoro Urbano clicca qui.

Lascia un commento

Livia Pantaleo
Livia Pantaleo
Studio Giurisprudenza presso l'Università di Padova. Sono concreta, ambiziosa, carismatica, socievole e meteoropatica. Nelle mie vene scorre sangue pugliese. Amo viaggiare, il mare, il buon cibo e comprare scarpe. Credo che le parole siano l'arma più potente dell'uomo, infatti sono logorroica. Il mio futuro lo voglio all'altezza dei sogni che ho.

RESTA CONNESSO

13,355FansMi piace
1,892FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori