
“E’ da un paio di anni che abbiamo dotato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Whatsapp”. A parlare è Igor Marcolongo, consigliere presso il Comune di Torreglia, che si occupa di comunicazione, organizzazione e innovazione del personale. “Negli ultimi due anni abbiamo aperto tanti canali di comunicazione per dare l’opportunità ai cittadini di contattarci più facilmente e abbiamo constato che il più efficace è proprio Whatsapp: è un’iniziativa che funziona molto bene” spiega il consigliere.
E’ quindi possibile inviare messaggi con proposte, domande o segnalazioni al numero 331 6179470; il numero non è attivo per le telefonate ed è presidiato dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Salvando il numero in rubrica e mandando un messaggio con nome, cognome, anno di nascita e residenza sarà inoltre possibile fare richiesta di essere inseriti nella lista notizie che periodicamente informerà il cittadino sugli eventi e sulle notizie principali del Comune.
Sempre a proposito di modalità di comunicazione innovative, il Comune di Torreglia ha anche una propria app scaricabile su smartphone. “Permette di segnalare situazioni che danneggiano il decoro urbano: cestini pieni, erba alta, lampioni rifiuti, atti vandalici, buche, cartellonistica e via dicendo. I cittadini però sembrano preferire la telefonata e i messaggi via Whatsapp, perché più immediati” conclude Marcolongo.
E’ possibile contattare il Comune di Torreglia ed essere aggiornati su eventi e notizie principali anche sui Social network: mettendo “mi piace” sulla pagina Facebook o seguendo la pagina Twitter. Per maggiori informazioni sull’iscrizione e per scaricare l’applicazione ufficiale di Decoro Urbano clicca qui.