Sanità, a Este si parla del nuovo piano regionale della prevenzione

305
(Foto di repertorio, fonte: www.orvietonews.it)
(Foto di repertorio, fonte: www.orvietonews.it)

Venerdì 27 novembre, ore 20.45, presso l’Aula Magna del Chiostro di San Francesco di Este, si tiene il convegno dal titolo: “Piano regionale della prevenzione 2014­-2018 – Stato di attuazione nel territorio dell’Ulss 17“. Durante la serata, organizzata dai circoli locali del Partito Democratico, si parlerà di medicina del lavoro, igiene pubblica e indagini epidemiologiche.

Il nuovo direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Ulss 17 Virio Gemignani – che a marzo ha preso il posto di Antonio Ferro – illustrerà in particolare la metodologia che verrà adottata per effettuare l’indagine epidemiologica sullo stato di salute dei cittadini di Este e Ospedaletto Euganeo, che ha l’obiettivo di collegare eventuali patologie frequenti della zona alla presenza della strada regionale 10, della discarica e dell’impianto di compostaggio Sesa e di altre aziende di notevole impatto come cementifici, allevamenti e mangimifici.

Previsti inoltre gli interventi di Francesca Russo (Direzione Prevenzione Regione Veneto) e di Vincenzo Baldo (Direttore della scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Padova). Al dibattito parteciperanno anche i sindaci di Este e Ospedaletto Euganeo, Giancarlo Piva e Antonio Battistella. Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Pd, tirerà infine le conclusioni del convegno.

Salva Articolo

Lascia un commento