giovedì 21 Marzo 2019
Home Politica Sanità, a Este si parla del nuovo piano regionale della prevenzione

Sanità, a Este si parla del nuovo piano regionale della prevenzione

(Foto di repertorio, fonte: www.orvietonews.it)
(Foto di repertorio, fonte: www.orvietonews.it)

Venerdì 27 novembre, ore 20.45, presso l’Aula Magna del Chiostro di San Francesco di Este, si tiene il convegno dal titolo: “Piano regionale della prevenzione 2014­-2018 – Stato di attuazione nel territorio dell’Ulss 17“. Durante la serata, organizzata dai circoli locali del Partito Democratico, si parlerà di medicina del lavoro, igiene pubblica e indagini epidemiologiche.

Il nuovo direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Ulss 17 Virio Gemignani – che a marzo ha preso il posto di Antonio Ferro – illustrerà in particolare la metodologia che verrà adottata per effettuare l’indagine epidemiologica sullo stato di salute dei cittadini di Este e Ospedaletto Euganeo, che ha l’obiettivo di collegare eventuali patologie frequenti della zona alla presenza della strada regionale 10, della discarica e dell’impianto di compostaggio Sesa e di altre aziende di notevole impatto come cementifici, allevamenti e mangimifici.

Previsti inoltre gli interventi di Francesca Russo (Direzione Prevenzione Regione Veneto) e di Vincenzo Baldo (Direttore della scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Padova). Al dibattito parteciperanno anche i sindaci di Este e Ospedaletto Euganeo, Giancarlo Piva e Antonio Battistella. Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Pd, tirerà infine le conclusioni del convegno.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer