giovedì 21 Febbraio 2019
Home Politica Roberta Gallana è il nuovo sindaco di Este

Roberta Gallana è il nuovo sindaco di Este

ESTE. Roberta Gallana vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco di Este. Battuto il vicesindaco uscente Stefano Agujari Stoppa. Al secondo turno la candidata del centrodestra, sostenuta dalle civiche “Roberta Gallana Sindaco“, “Este Viva-Este con Te” e dal trio Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha ottenuto 4.541 preferenze, il 57,25% del totale. Stoppa, leader della coalizione formata dalle sue Civiche d’Este, dal Partito Democratico, dall’Udc, dalla civica “Este a Colori” e supportato anche da “Este Sicura” di Carlo Zaramella, si è fermato a 3.391 voti, il 42,75%. Dominio assoluto per Gallana: la neosindaco ha completato l’en-plein, chiudendo in testa in 18 seggi su 18. L’affluenza di questo secondo turno ha toccato il 59,11%, in calo rispetto al 66,68% di due settimane fa.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Il nuovo romanzo di Luigi Zanetti: «Non si può vivere senza...

- Luigi Zanetti, nei giorni scorsi è uscito “La voce dell’alba”, suo nuovo libro (edizioni Scatole Parlanti) presentato ufficialmente il 2 febbraio a palazzo...
bar-footer
bar-footer