martedì 26 Marzo 2019
Home Politica Referendum autonomia: cosa c'è da sapere

Referendum autonomia: cosa c’è da sapere

Ecco tutte le informazioni pratiche per il voto di domenica. Urne aperte dalle 7 alle 23

Le urne resteranno aperte domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23. Possono partecipare al referendum i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei Comuni della Regione. L’elettore dovrà presentarsi al seggio indicato nella propria tessera elettorale, munito di un documento di riconoscimento valido. Ci si potrà esprimere tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta scelta o comunque nel rettangolo che la contiene. A coloro che hanno partecipato alla votazione sarà rilasciata un’apposita ricevuta.

Il quesito del referendum consultivo è il seguente: «Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?» La proposta è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer