venerdì 6 Dicembre 2019
Home Politica Referendum autonomia: cosa c'è da sapere

Referendum autonomia: cosa c’è da sapere

Ecco tutte le informazioni pratiche per il voto di domenica. Urne aperte dalle 7 alle 23

Le urne resteranno aperte domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23. Possono partecipare al referendum i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei Comuni della Regione. L’elettore dovrà presentarsi al seggio indicato nella propria tessera elettorale, munito di un documento di riconoscimento valido. Ci si potrà esprimere tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta scelta o comunque nel rettangolo che la contiene. A coloro che hanno partecipato alla votazione sarà rilasciata un’apposita ricevuta.

Il quesito del referendum consultivo è il seguente: «Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?» La proposta è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,358FansMi piace
1,904FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori