Pozzonovo, formata la Giunta di Arianna Lazzarini

Una donna e tre uomini in Giunta: ufficializzate le deleghe nel corso del consiglio di insediamento, il primo per la nuova amministrazione comunale

0
2298

POZZONOVO. Pronta la squadra del nuovo sindaco Arianna Lazzarini che, durante il consiglio di insediamento di venerdì 30 giugno, ha ufficializzato i componenti della Giunta e la suddivisione delle deleghe.

Una Giunta, quella della nuova amministrazione, composta da una donna e tre uomini. Raffaele Lusiani è stato nominato Vicesindaco con deleghe a lavori pubblici, viabilità, ambiente e manutenzione. A Federico Verza sono affidati gli assessorati alle attività produttive, edilizia privata, tributi e urbanistica. Enrico Piva si occuperà di politiche giovanili, agricoltura, sport e tempo libero. E a Paola Rocca vanno le deleghe a istruzione, cultura, associazionismo, pari opportunità e rapporti con le Parrocchie. Restano in capo ad Arianna Lazzarini le funzioni relative ai servizi sociali e politiche familiari, sicurezza, Protezione civile, Polizia Locale e bilancio.

Ad affiancare il neo sindaco e gli Assessori in Consiglio Comunale, per la lista di maggioranza “Lazzarini Sindaco”, i consiglieri Giovanni Toso, Simone Vanzan, Roberto Sadocco e Roberto Sandano. Per la minoranza i consiglieri di “Progetto Pozzonovo” Domenico Riolfatto e Giuseppe Petrucci (subentrato dopo le dimissioni di Alberto Tresoldi n.d.r.), Paolo Piccolo di “Impegno per Pozzonovo e Stroppare” e Monia Vettorello per “Cambia!”. Quest’ultima, al termine della seduta, ha annunciato la decisione di lasciare il suo posto a Luca Galzignato, il candidato consigliere della sua lista ad aver ricevuto il maggior numero di preferenze in sede di elezioni.