ABANO TERME. Si affolla la platea dei candidati sindaco in corsa per le elezioni amministrative con cui Abano Terme, a giugno, eleggerà il suo primo cittadino. Tra le numerose liste, dopo la presentazione di sabato pomeriggio, è stata ufficializzata l’entrata in corsa di “Abano Risorge” capeggiata da Paolo Gruppo. Il medico e docente universitario, infatti, con il supporto di “Fratelli d’Italia” si è presentato alla comunità termale attraverso uno schema programmatico già definito.
Turismo, commercio e urbanistica i punti cardine del programma della squadra di Gruppo che parte dalla manutenzione dell’arredo urbano, passando per il sostegno del commercio di vicinato e si conclude con la «promozione di una comunità euganea per lo sviluppo del più grande bacino europeo, creazione di percorsi enogastronomici e di itinerari religiosi in collaborazione con i Comuni del Parco Colli». Il candidato sindaco, inoltre, spiega l’importanza dell’estensione dell’isola pedonale: «deve essere completata, non vogliamo più vedere auto per le strade nelle zone termali. La soluzione risiede nella formulazione di nuove piste ciclabili e nella creazione di nuovi parcheggi».
Non solo sviluppo del settore secondario e terziario, “Abano Risorge” dichiara di voler riservare un occhio di riguardo ai giovani mediante un assessorato alle politiche giovanili che dia voce alle loro necessità: «credo in determinate funzioni e credo nelle potenzialità dei più giovani» confida infatti Paolo Gruppo.