martedì 16 Luglio 2019
Home Politica Bassa Padovana Arianna Lazzarini, candidata sindaco per Pozzonovo

Arianna Lazzarini, candidata sindaco per Pozzonovo

Amministrative 2017: sono quattro, al momento, i candidati in corsa alla carica di sindaco a Pozzonovo. Fra questi anche un volto noto del panorama politico veneto Arianna Lazzarini

POZZONOVO. Dal Consiglio Regionale al proprio Comune dove è nata e cresciuta: Arianna Lazzarini è la seconda quota rosa in lizza alla carica di primo cittadino a Pozzonovo. Il candidato sindaco, classe 1976, è da sempre membro attivo della politica nostrana: oltre a ricoprire dal 2001 l’incarico di responsabile organizzativo nazionale all’interno della Lega Nord, la Lazzarini è stata assessore alle politiche familiari, ai servizi sociali e alle pari opportunità della Provincia, poi è stata eletta, nel 2010, in Consiglio Regionale dove per cinque anni è stata componente della commissione Agricoltura e segretario della commissione Sanità. Ma non solo, nel bagaglio di esperienze di Arianna Lazzarini compare anche un vissuto da assessore comunale nella giunta di Flavio Girotto a Pozzonovo. E proprio dal Comune nativo, nasce la nuova sfida della Lazzarini: «Ho fatto questa scelta per mettermi a disposizione della mia comunità. È giunta l’ora di aiutare a risollevare tutte le realtà comunali: il momento storico in cui viviamo non è facile per i Comuni ed è necessario riuscire a fare le cose con i pochi mezzi a disposizione, sfruttando ciò che il nostro territorio offre». Esordisce così il candidato sindaco che, senza svelare il programma, propone una lista “rinnovatrice”: «È ancora presto per parlare di lista ed eventuali alleanze. Certo è che sarò capitano di una squadra varia, ricca di talenti e composta da gente volenterosa che abbia come missione il benessere di Pozzonovo e non solo. Vorrei diventare il sindaco di tutti: sia di Pozzonovo che di Stroppare».

Quella della Lazzarini si propone essere una campagna elettorale propositiva, con un programma incentrato sulla comunicazione e sulla collaborazione: «Noi, io e la mia squadra, vogliamo impegnarci per rilanciare il nostro Comune e per farlo, come insegna l’esperienza, la comunicazione è fondamentale. Per un paese piccolo come Pozzonovo è fondamentale la costruzione di una rete di contatti interni ed esterni alla comunità: partendo dalle associazioni locali, passando alle aziende del territorio e concludendo con una vera e propria collaborazione con Comuni limitrofi o con realtà con esigenze simili a quelle del nostro paese». Lavorare sodo, comunicare e reinventare: è questo l’abc della lista capeggiata da Arianna Lazzarini.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer