venerdì 19 Luglio 2019
Home Politica Bassa Padovana 35zero31 lancia "PuliAmo Abano". «Rimbocchiamoci assieme le maniche»

35zero31 lancia “PuliAmo Abano”. «Rimbocchiamoci assieme le maniche»

ABANO TERME. I soci dell’associazione 35zero31 ripristinano il sottopasso della stazione ferroviaria di Abano Terme. Tratta di treni regionali, la stazione è da anni una delle tele preferite dei writer poiché deserta nei fine settimana e utilizzata perlopiù da studenti e lavoratori da lunedì a venerdì. Con l’obiettivo di prendersi cura della propria città i componenti di 35zero31, realtà fondata da Monica Lazzaretto, armati di spatole e pennelli, stanno trascorrendo il proprio weekend cancellando gli atti vandalici che caratterizzano la piccola stazione alle porte di Abano terme.

«Questo è un gesto simbolico – afferma Matteo Lazzaro, uno dei volti noti dell’associazione – segnale per tutti i cittadini. Non serve mettersi in giacca e cravatta su un palco per far qualcosa di buono per tutti. Siamo qui sporchi di pittura a fare una piccola cosa per la nostra città».

A partire dall’intervento alla stazione ferroviaria si inaugura “PuliAmo Abano”, iniziativa che punta a ripulire e valorizzare i luoghi del comune aponense e a pensare la città in un modo nuovo più verde, più sostenibile, a misura d’uomo. «Perché la stazione? – continua Lazzaro – è la porta della città, la nostra copertina lasciata a vandali e abbandono. È necessario ricominciare dai margini per rilanciare Abano Terme e per farlo dobbiamo rimboccarci assieme le maniche».

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer