lunedì 18 Febbraio 2019
Home Politica Piove di Sacco, tre milioni dalla Provincia per la "Tangenziale del Cristo"

Piove di Sacco, tre milioni dalla Provincia per la “Tangenziale del Cristo”

(Comune di Piove di Sacco, Fonte Foto: www.geoplan.it)
(Comune di Piove di Sacco, Fonte Foto: www.geoplan.it)

Babbo Natale arriva in anticipo a Piove di Sacco: in arrivo quasi quattro milioni di euro. Dopo il Consiglio Provinciale, avvenuto proprio a Palazzo Jappelli a Piove di Sacco, la Provincia finanzierà sia la nuova “Tangenziale del Cristo” ad Arzerello, sia imponenti lavori di manutenzione agli istituti superiori locali De Nicola, Cardano e Einstein. Come da piano triennale, approvato all’unanimità dal consiglio, il Presidente della Provincia Enoch Soranzo annuncia ufficialmente il via alle gare d’appalto per la Sp4, opera in attesa dal 2007 e che dovrà venire ultimata nel 2016, alla quale verranno destinati tre milioni di euro. Fondamentali i 700 mila euro destinati agli interventi all’edilizia scolastica: 450 mila euro andranno al rifacimento di pavimenti, delle coperture e dei tetti dell’istituto “De Nicola”, mentre i rimanenti 250 mila euro verranno sfruttati per la sanificazione e la rimozione dei manufatti in amianto sia nel De Nicola che nei diversi plessi dell’istituto “Albert Einstein”.

«È stato un onore ospitare il Consiglio Provinciale a Piove di Sacco ed è stato un orgoglio per tutta la città vedere approvate importanti opere locali» racconta Davide Gianella, sindaco di Piove di Sacco, che su Facebook si dice «soddisfatto e orgoglioso di far parte di questa amministrazione che mantiene gli impegni presi».

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer